About

Breaking News

I Legends inaugurano l’anno con un’altra vittoria a Cerreto

I ragazzi di coach Paolo Gallerini (vice Roberto Degl’Innocenti) inaugurano il 2020 con un’altra vittoria sul difficile campo della Cerretese per 41 a 54 (parziali 6-12, 17-31, 32-44) confermando il positivo ruolino di marcia. Nel primo tempino la squadra ospite gioca con pazienza e difende con ordine, portandosi sul +6 al 10′. Nel secondo tempino il comando delle operazioni gialloviola prosegue: l’intensità difensiva, gli extra-possessi, le facili ripartenze in transizione e le conclusioni dalla lunga distanza di Nicoli (top scorer dei suoi con 24 punti) mettono alle corde la compagine locale, propiziando così il +14 al break. Al rientro dagli spogliatoi Cerreto cambia la propria strategia, alternando sistematicamente la difesa a uomo con quella a zona (questa spinta oltre la metà campo), ma inciampa ancora nella perfetta serata al tiro di Nicoli che sospinge la propria barca verso il +12. Nell’ultimo tempino i Legends sono bravi a resistere, a smussare quando necessario e ad allungare sul +13 finale. La gara raccoglie ottimi segnali in vista del girone di ritorno: tenuta mentale nel rispettare il piano partita, spirito di sacrificio dietro la barricata, prontezza nel rispondere “presente” da parte di tutti i giocatori in panchina. Riguardo a quest’ultimo punto la menzione d’onore è rivolta a Marrazzini, autore di un plusminus (+8) da capogiro che ne legittima la veteraneità (maglia della salute inclusa).
Slittata la partita contro il Cefa, il prossimo incontro (valido per la prima di ritorno) è fissato il 21/01 (alla Dogali dalle 21.00) contro Massa.
Lo score: Nicoli 24, M. Diamanti 9, Ferrari 9, Leonardi 6, Degl’Innocenti 4, Lusuardi 1, Benfatto, Peselli, L. Diamanti, Marrazzini.

Basket Carrara Legends