About

Breaking News

Le pagelle del match di Lucca .

GALLI 6,5 - Due triple fondamentali nel momento del bisogno, la conferma che quando รจ in fiducia sa essere il Gallo che conosciamo. Chiude in doppia cifra per la quarta volta in stagione.
MEINI 6,5 - Non segna tanto, ma la tripla del +11 nel cuore dell'ultimo quarto spezza la rimonta della Geonova e fa girare la partita. Prende anche 7 rimbalzi, nel finale gestisce da par suo.
NICOLI 6 - Sette minuti di difesa e il tempo di prendersi un buon tiro da fuori.
MERCANTE 7 - E' sempre dentro la partita, infila 3 bombe e sempre in momenti delicati. Nel finale perรฒ esce per falli e deve fare il tifoso dalla panchina. Anche 3 rimbalzi e 2 assist.
ZANINI 6 - Entra ed esce di continuo dal match, si vede che non รจ al 100%, non fa in tempo a prendere le misure agli avversari ma partecipa da protagonista alla tonnara sotto canestro.
DIVAC 5,5 - Sette minuti ciondolanti in cui dimostra che non รจ in serata, come confermano i tre (inusuali) errori dalla lunetta.
CIPRIANI 6,5 - Il soldatino esegue alla perfezione il suo compito, compreso il missile che tiene lontana Lucca nel momento in cui la Geonova inizia a crederci.
VITA 7,5 - La miglior prestazione stagionale per "Beppe", che non si spaventa davanti alla fisicitร  degli avversari e sfodera una gara da 13 punti, 5/5 dal campo e 7 rimbalzi, infilando anche 2 liberi vitali nel concitato finale.
TIBERTI 8 - Non lo fermano con le buone e neanche con le cattive, tipo una gomitata che gli apre la fronte. Oltre ai punti in testa ne piazza anche 15 nel canestro avversario, conditi da 12 rimbalzi e 6 falli subiti. Un fattore sempre piรน determinante.
TOMMEI 7 - Esce dalla panchina e produce una gara corposa, facendo il suo mestiere: canestri di rapina e un aiuto in regia quando serve. E fisicamente non รจ al top.
COACH TONFONI 7 - Tatticamente la partita si mette come la vuole lui, soprattutto nella ripresa azzecca le rotazioni e tiene viva la squadra nel momento della rimonta avversaria. Alla fine ruota dieci giocatori, una gran risorsa.