About

Breaking News

Solida vittoria di RLC Sistemi contro Pegli

Rientro dalle feste natalizie sempre difficile per le difficoltà di allenamento e per qualche problemino che si trascina dall'anno appena passato. Catalano ancora in panchina ma non disponibile, Borghesi con la schiena che la tormenta indisponibile, Vannucchi e Popolo non al meglio. Per fortuna il calendario ha messo davanti alle pratesi una squadra giovanissima come Pegli ed ancora inesperta, anch'essa priva di una giocatrice importante, era infatti assente il loro pivot titolare. La RLC Sistemi si è trovata davanti una squadra che ha cercato di mettere la partita sulla corsa, che è un pò il marchio di fabbrica delle pratesi. Questa variazione tattica della squadra avversaria ha creato in avvio qualche problema alle pratesi che hanno impiegato almeno un tempo ad adeguare correttamente le marcature. La squadra ospite parte forte resta avanti nel punteggio 9 minuti ma Vannucchi e Sautariello sono difficili da marcare per l'avversarie e proprio una tripla di Sautariello allo scadere del primo quarto dà il primo vantaggio pratese sul 12 a 9. Nel secondo quarto equilibrio di gioco ma Prato è sempre in vantaggio anche se di poco. Entra in partita Garatti che nel primo quarto non aveva trovato il ritmo giusto. Si va al riposo sul 25-23 con le ospiti che nel secondo quarto hanno realizzato tre su quattro nel tiro dalla lunga. La partita può diventare molto insidiosa se la PFP non cambia marcia. Si riparte con Garatti che, entrata in partita, la spacca con 12 punti e tre triple che schiantano le avversarie, senza accorgersene si trovano sul 46 a 33. Ora Prato riesce ad andare in contropiede, Pegli aveva ben difeso , ma ora la RLC Sistemi corre e per le avversarie diventa molto difficile. Ottimo esordio x Baldi che realizza anche un gioco da tre punti ed esce tra gli applausi. Quarto finale ancora con le pratesi che continuano a macinare gioco, la differenza nel punteggio è anche troppo pesante per le giovani liguri con Prato che chiude sul 68-43 per la soddisfazione del pubblico presente. Il pacchetto delle guardie pratese fa un gran bottino, 56 punti e vince la partita con l'assenza di Catalano. Un grande applauso a tutte le ragazze che si stanno esprimendo ad un ottimo livello. La PFP è terza in classifica prossima partita Savona (seconda in classifica) alle Toscanini, sarà una partita di grande importanza per capire quanto le pratesi siano vicine alla vetta.
Parziali: 12-9; 13-14; 21-10; 22-10
Prato: Garatti 22; Sautariello 14; Vannucchi 17; Bencini 4; Ponzecchi 3; Baldi 3; Billi 1; Popolo 4; Lastrucci, Lacitignola, Catalano ne. All. Neri Gabriele assistente Conti Claudia.
Pegli : Papiri 13; Torchia 6; Arecco 5; Bertini 13; Padula 3; Canale 2; Zagari 1; Bruzzone, Novachelli, DellaMargherita, Barberis. All.Torchia

Pallacanestro Femminile Prato