About

Breaking News

Chiesina vs Cecina

CHIESINA BASKET 74
CECINA BASKET 71
Parziali: 20/18 22/18 16/17 16/18
Tabellini: Don Carlos – Moschini 0 Moroni 19 Mucci 0 Rivi 6 Duccini 4 Santacroce 15 Puccinelli 8 Parrini 12 Bertuccelli 8 Guera 0 Iozzelli 2 Bettarini 0
Cronaca: 38 minuti e 45 secondi di GRANDE DON CARLOS poi 1’15” che hanno rischiato di vanificare tutto il buono fatto prima ma fortunatamente anche il Basket Cecina non aveva più la lucidità ed è uscito sconfitto.
Una gara che cii ha visti in vantaggio sin dalla palla a due ma con Cecina sempre lì pronta a rientrare in partita appena avevamo un attimo di respiro. L’ultimo quarto inizia con un botta e risposta da 3 Pts fra Puccinelli e Bruci prima di un black out totale sbloccato prima a 7’18” da un libero di Parrini e poi a 6’29” ed a 5’55” da due iniziative di Daniele Moroni (classe 1984 – una spanna sopra tutti) che ci danno 10 punti di vantaggio, ma è un attimo, neanche il tempo di gioire che Guerrieri e Marrucci a 4’24” riportano il punteggio 66/60. A 3’46” giocata fondamentale di Santacroce che realizza da sotto subendo il fallo e con l’aggiunta del tiro libero ci riporta sul + 9. A 3’19” Guerrieri realizza dopo un rimbalzo offensivo sullo 0/2 ai liberi di Pellegrini e poi di nuovo lui segna in penetrazione il 69/64 a 2’28”, il pallone comincia ad essere peso ma non per Parrini che ad 1’59” segna da fuori, Cecina si aggrappa principalmente a Guerrieri che a 1’45” si presenta in lunetta ma sbaglia il primo mentre non sbaglia da sotto Bertuccelli, a 1’20” anche Giannetti fa 1/2 dalla lunetta per il 73/66. A 1’13” dal termine riusciamo per la prima volta a far andare in bonus il Cecina ma questo fatto di per se positivo si trasforma in un’arma a doppio taglio. Bertuccelli infatti va in confusione, prima forza una penetrazione da sotto dopo il primo passaggio e Guglielmi ne approfitta punendoci da 3 punti, poi commette un fallo in attacco, a 29” Bruci realizza 2 tiri liberi che riportano Cecina in gara 73/71, nell’azione successiva c’è il fallo su Santacroce che dalla lunetta realizza un solo tiro concedendo al Cecina la possibilità di impattare la gara, la palla la gestisce Marrucci (per me il miglior talento fisico-atletico in campo, due gambe esplosive ed un primo-secondo passo che ha sempre lasciato sul posto chiunque provasse a marcarlo) che penetra e poi una volta a centro area scarica su Guerrieri che ha un’incertezza fatale, e vistosi marcato scarica su Bruci ma la palla è imprecisa e va fuori. Rimessa nostra 4”dal termine, fallo immediato su Bertuccelli che dalla lunetta può chiudere i conti, ma uno 0/2 rimette tutto in discussione, Puccinelli a centrocampo commette fallo su Guerrieri che però sbaglia il primo libero e poi sbaglia volutamente il secondo ma il rimbalzo è nostro e Cecina deve cedere il passo. Bravi ragazzi ottima gara ma quanto patema.

Dino Dinelli
CHIESINA BASKET