About

Breaking News

Dife Lella Pistoia, il finale con Viareggio è amaro

Non basta il Cantrè show al Lella Pistoia. Contro Viareggio arriva la seconda sconfitta di fila: finisce 60-62 per il Vela
Esce con una sconfitta amara la Dife Lella Pistoia dal parquet amico. Nella gara valida per la 18° giornata, il Vela Viareggio si prende la rivincita del k.o. dell’andata e batte i biancoblù per 60-62. Partita estremamente equilibrata, come testimoniano i vari parziali. I padroni di casa partono bene con le triple di Cantrè (miglior marcatore con 19 punti) e De Leonardo a spingerli fino al 18-14 del 10′. Dopo una seconda frazione dove si segna poco (11-10), ecco il terzo quarto d’assalto del Vela, con Taylor che infila tre bombe. Gli ospiti siglano 20 punti e a dieci minuti dalla conclusione sono avanti sul 43-44. Nell’ultima frazione non basta il Cantrè show al Lella, perché nel rush finale sono decisivi i liberi di Colligiani. Dall’altra parte infatti non trova fortuna il tentativo dei biancoblù.
«Complimenti a Viareggio, che è stata brava ad avere percentuali alte al tiro da tre punti – le parole a fine gara di coach Alessandro Piperno – In difesa però siamo andati bene, mentre abbiamo pagato dei blackout offensivi di cui gli avversari hanno saputo approfittare».
Dife Lella Pistoia – Vela Viareggio 60 – 62 (18-14; 29-24; 43-44)
Lella: Zerini 11, De Leonardo 5, Biagioni, Chetoni 6, Niccolai, Benassai 7, Mancini 3, Salute 1, Guarducci ne, Macigni 2, Cukaj 3, Cantrè 19. All. Piperno.