About

Breaking News

Prima Divisione: Jokers Basket – Campi Bisenzio 63 – 47

I Jokers Basket concludono la prima fase della stagione con una netta vittoria colta ai danni della Pallacanestro Campi Bisenzio. Per la classifica definitiva di questa prima fase bisognerà attendere le ultime due gare del Girone E, entrambe in programma nel weekend.
PRIMA DIVISIONE
Mercoledì 29 Gennaio 2020
JOKERS BASKET 63
CAMPI BISENZIO 47
PalaFilarete di Firenze
JOKERS BASKET Tarchi 6, Papi, Biondi 9, Fusillo 22, Jakoberaj, Romoli, Mori 8, Carli 7, Donati, Colella 3, Drai 8, Cappelli. Coach: Vonci
CAMPI BISENZIO Giamberini 7, Spagnesi 8, Shikata, Gallorini S, Gallorini B 5, Franceschini 7, Zurro 2, Di Bella 2, Pini M 3, Pini S. Biagioni 10, Paoli 3. Coach Betti. Ass: Rastelli.
Arbitro: Belgodere di Firenze
Parziali: 16-12, 33-17, 47-34.
Match che, ancora prima di iniziare, regala grandi emozioni col minuto di silenzio osservato da tutto il PalaFilarete in ricordo di Kobe Bryant, leggenda della pallacanestro a stelle e strisce coinvolta tragicamente in un incidente mortale il 26 gennaio scorso. Pronti, via e sono le triple di Carli e Drai a indicare la strada della vittoria per i Jokers di Prima Divisione, mercoledì sera posti di fronte a un obiettivo importante: vincere l’ultima gara della prima fase e gettare le basi per il resto della stagione. Bene in fase di attacco sin dal primo quarto, ma, soprattutto, solidi in difesa, questa la ricetta vincente dei ragazzi di coach Vonci. Tutto quello che riesce bene nel primo quarto, riesce ancora meglio nel secondo, quando gli ospiti segnano solo 5 punti, mentre Fusillo, autore di 22 punti in questa gara, semina il panico nella difesa ospite. Si va al riposo lungo sul 33-17, un bottino di 16 punti che i gialloblu riescono a preservare anche nel secondo tempo. Nei secondi 20 minuti il risultato non è mai in bilico, nonostante i canestri di Biagioni e Spagnesi, due giocatori che in questa gara hanno regalato più di un motivo di soddisfazione a coach Betti.

Olimpia Basket Legnaia Firenze