About

Breaking News

Report delle giovanili del Terranuova Basket

Un fine settimana molto particolare quello che ha visto protagoniste le nostre giovanili. Il minuto di silenzio in ricordo di Kobe Bryant è stato toccante e molto sentito da molti dei nostri ragazzi che si sono avvicinati alla pallacanestro anche grazie a Kobe. 🟡🟣
Under 13: ASD BASKET DON BOSCO FIGLINE - USD Terranuova Basket 70-64
Sconfitta per i nostri ragazzi nella sentita partita contro Figline. Gli avversari partono forte andando subito in doppia cifra di vantaggio, poi grazie a una maggiore intensità sia offensiva che difensiva Terranuova riesce a recuperare e a rimanere a contatto fino agli ultimi minuti del quarto finale in cui qualche palla persa e poca precisione ai liberi condannano i nostri ragazzi alla sconfitta seppur a testa alta.
Under 14: USD Terranuova Basket - L&S Basket TeamNova 72-76
Sconfitta per i nostri Under14 contro Lastra a Signa, seconda forza del campionato. Partita equilibrata per tutti i 40 minuti e decisa solamente dai particolari, trama ben diversa rispetto alla rovinosa sconfitta dell’andata. Partono bene i biancorossi ma gli ospiti inseguono a distanza ravvicinata; a metà secondo quarto Terranuova trova il guizzo per chiudere all’intervallo avanti di 9. Rientrano fortissimo gli ospiti dagli spogliatoi pareggiando e superando nel punteggio. Il match diventa punto a punto con continui sorpassi. A meta del quarto periodo gli ospiti riescono ad allungare fino al +6. I nostri ragazzi hanno il merito di crederci anche quando sul cronometro mancano 29” riuscendo però solo ad accorciare fino al 72-76 finale.
Under 18 Silver: USD Terranuova Basket - Synergy Basket Valdarno 56-48
La squadra di casa mette subito la testa avanti sfruttando una buona percentuale nei tiri dall'arco e una difesa che non concede quasi nulla agli ospiti. Il quasi impeccabile primo tempo dei terranuovesi permette di andare negli spogliatoi sul +16. Al rientro però l'intensità e le percentuale della squadra ospite si alzano. Con Terranuova che non riesce a segnare con continuità il divario tra le due squadra piano piano si affievolisce. Nell'ultimo quarto gli ospiti toccano anche il -5 dovuto anche alle percentuali di tiro in picchiata dei terranuovesi. È la difesa tuttavia dei nostri ragazzi che permette di mantenere il vantaggio fino alla fine.

Usd Terranuova Basket