About

Breaking News

Sconfitta molto pesante (con alcune attenuanti) per l’Ottica Bracci

Quando perdi in casa, seppur con la seconda in classifica per 36-74 il commento è molto semplice: gli avversari si sono dimostrati molto più forti te giocando meglio. Questo è successo domenica 26 gennaio alle ore 18.00 al Palagolfo tra Follonica e Stagno nella partita valida per la seconda di ritorno del campionato di Promozione girone D. A parzialissima scusante dell’Ottica Bracci le assenza per infortunio di Orobello, Nocciolini e Marta e quelle per squalifica di Antoniotti e Cerbai. Altra nota positiva in prospettiva il rientro in roster del centro Karim Moutawakkil dopo alcuni mesi di assenza per motivi di lavoro che al rientro ha disputato un buon spezzone di gara mettendo a referto 4 punti. Sin dall’inizio i livornesi, specie con un Follonica con assenze importanti, ha imposto il proprio gioco come è facilmente evidenziabile dai parziali di gioco 7-22,7-13,6-17,16-21. L’ultimo quarto quello più equilibrato e dove il Follonica ha realizzato un numero di punti da partita da basket è avvenuto a risultato ampiamente chiuso con i livornesi in campo con tutte le loro rotazioni. Il prossimo turno vedrà i ragazzi di Todeschini ancora impegnati in un turno casalingo contro una squadra teoricamente più abbordabile di Stagno vale a dire il Ponsacco domenica 2 febbraio alle ore 21.00. Rientreranno dalla squalifica Cerbai ed Antoniotti e coach Todeschini spera di recuperare anche i tre infortunati per poter avere per la prima volta dall’inizio della stagione il roster al completo.
Follonica: Franzoni 4, Maestrini, Conedera 13, Scorza ©6, Fedi 4, Anastasi 1, De Stefano 4, Moutawakkil 4, Staccioli. All. Todeschini.
Altri risultati Grosseto-Chimenti Livorno 57-59, US Li-Jolly Li 70-57, Rosignano-Dinamo Rosignano 67-55, Volterra-Piombino 74-40, San Vincenzo-Ponsacco 51-54 riposa Pisa
Prossimo turno Follonica-Ponsacco, Dinamo Rosignano-Grosseto, Stagno-US Li, Piombino-Rosignano, Pisa-Volterra, Chimenti Li-San Vincenzo riposa Jolly Li
Classifica Chimenti Li 26, Stagno e Volterra 22, Rosignano 20, Ponsacco e Grosseto 16, Dinamo Rosignano 12, Pisa 10, Follonica e US Li 8, San Vincenzo, Jolly Li e Piombino 6.

Alessandro Babboni
ASD Follonica Basket