About

Breaking News

Il punto sul mercato biancoverde

In vista della prossima stagione, ancora piena di incognite vista la difficile situazione sanitaria e logistica, coach Pescioli ed il vice Gemmi stanno comunque lavorando a ritmo elevato per costruire una squadra in grado di poter ben figurare nel campionato di C Gold, con l'obbiettivo di contenere sempre di più i costi ed insistendo sul giusto mix fra ragazzi giovani e giocatori più esperti. Le dolorose partenze di Rossi e Cianchi sono state rese meno amare da conferme importanti quali il capitano Luigi Occhini (1984), alla diciassettesima stagione in biancoverde, Claudio Piccini (1996), Niccolò Piccini (1997) e Daniele Municchi (1999), tutti e tre al quinto anno in maglia Valdisieve, ed Alessandro Bianchi (1997), alla sesta stagione sotto i nostri colori.
Ai cinque sopra citati si aggiungono tre novità al momento: Kevin Bartolozzi (1997), proveniente dalla Synergy Valdarno e cresciuto nelle giovanili della Mens Sana Siena, Pietro Morandi (2002), giovane talentuoso in arrivo dalla Sancat Basket Firenze, e Cosimo Fontani (foto, 1989), giocatore con un passato in serie superiori e visto negli ultimi anni con le maglie di Olimpia Legnaia, Synergy Valdarno e Pallacanestro Prato. Il quadro non è ovviamente completo ma siamo fiduciosi che quando la stagione partirà chiunque sarà dei nostri sarà voglioso di riscattare l'annata appena trascorsa, chiusa anzitempo, e dimostrare di poter dire la propria anche quest'anno in un campionato difficile pieno di realtà blasonate.
Per finire, un affettuoso saluto ed un grande in bocca al lupo a Tommaso Niccoli e Leonardo Simoncini, che rientrano alla casa madre Affrico Basket dopo l'esperienza in biancoverde. Grazie mille ragazzi, faremo sempre il tifo per voi!