About

Breaking News

Movimenti di mercato della Baloncesto

Iniziamo con le presentazioni ufficiali della nuova prima squadra per la stagione 2020/2021. Partiamo con una conferma ed un nuovo arrivo.
MARINA CASU, classe 95, dopo il percorso giovanile in maglia Florence, dal 2015 entra in pianta stabile nella famiglia del Basket Baloncesto come capitano della squadra senior.
ERICA PITTAU, anno ‘96, new entry cresciuta nel Basket Montale per poi passare al Sistema Basket Pordenone dove ha portato a termine il settore giovanile e ha fatto parte della serie C, per poi trasferirsi a 21 anni nell’ Avvenire Rifredi.

Aria di ritorno..!!
Si tratta di Elisa Trucioni, Siria Giovannini e Serena Pintimalli. Elisa inizia proprio nel Basket Baloncesto la sua carriera cestistica dove porta a termine tutto il giovanile,fino al debutto in prima squadra nel 2013. Nel 2016 passa quindi all’Avvenire Rifredi per disputare il campionato di serie B fino alla scorsa stagione. Siria, muove i primi passi nella Pino dragons, per poi iniziare il giovanile con la florence per poi approdare al Baloncesto per iniziare il percorso senior, con una parentesi anche per lei all’ Avvenire militante in Serie B. Serena oscilla da Lamezia Terme a Catanzaro tra minibasket e giovanile per poi trasferirsi nel 2010 in Toscana e approdare alla Baloncesto nella prima squadra. Dopo uno stop forzato a causa di infortuni adesso il ritorno sul campo.

Baloncesto Basket Firenze