About

Breaking News

Lella Basket, ecco il secondo rinforzo: ufficiale l’arrivo di Emanuele Zaccariello

Dopo quello di Edoardo Limberti, il Lella Basket comunica l’arrivo pure di Emanuele Davide Zaccariello, anch’egli proveniente da Agliana
L’A.S.D. Lella Basket è lieta di annunciare l’arrivo di Emanuele Davide Zaccariello dalla Pallacanestro Agliana 2000 per la stagione sportiva 2020/21. Il giovane playmaker rappresenta il secondo colpo in entrata dopo Edoardo Limberti per la società del presidente Alessio Calistri, estremamente felice di accogliere il nuovo arrivato. «La carriera di Emanuele parla per sé. E’ un ragazzo che, partendo dal minibasket neroverde, è diventato un perno importante della Prima Squadra – sottolinea il numero uno biancoblù – Adesso ha davanti a sé una nuova sfida e sono sicuro che farà benissimo, integrandosi velocemente in un gruppo che già conosce».
LA CARRIERA
Zaccariello, playmaker classe 1995, ha iniziato a giocare ad Agliana fin dal minibasket. Era il 2003 e già cinque anni dopo disputava la sua prima finale regionale. L’avventura giovanile è poi proseguita sotto la guida di Tommaso Mannelli, il coach che due stagioni fa ha ritrovato sulla panchina della Prima Squadra neroverde. Nel 2011 si è spostato a Pontedera per un’esperienza nella categoria Eccellenza e in C1, rientrando ad Agliana nell’annata 2015-16 e contribuendo alla promozione dalla C Silver alla C Gold. Da quel momento in poi è sempre stato una pedina fondamentale nello scacchiere della Endiasfalti.
LE PAROLE DI ZACCARIELLO
«Sono davvero contento di diventare parte della famiglia Lella. Conosco tanti ragazzi, a cominciare ovviamente da Limberti, ma pure De Leonardo, Mancini…Questo mi aiuterà sicuramente. La società mi ha fatto un’ottima impressione e la ringrazio per l’opportunità. Non vedo l’ora di cominciare, anche perché sono certo che potremo toglierci delle soddisfazioni importanti nella prossima annata».
IL BENVENUTO DI PIPERNO
«Emanuele è un ragazzo di grande energia e talento. Ci darà una mano a fare un salto in avanti dal punto di vista tecnico, ma pure da quello dell’esperienza. Parliamo infatti di un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già calcato parquet importanti a livello regionale. Siamo entusiasti di poterlo avere con noi».