About

Breaking News

Una prima uscita ufficiale convoncente


Tornare al Palaterme per una partita ufficiale, seppur amichevole, è stata una emozione unica. A distanza di sei mesi i tifosi rossoblù hanno potuto riassaporare il gusto del basket giocato, vedendo all'opera la prima partita ufficiale del nuovo Montecatiniterme Basketball targato Jack Cardelli. L'avversario, la Juve Pontedera, è stato all'altezza della situazione per tutti e 4 i tempini giocati, il punteggio ha sorriso ai rossoblù ma quel che contava era l'approccio, l'intensità, mettere a frutto tutto ciò che è stato preparato in allenamento. La squadra ha divertito per lunghi tratti, il pubblico (un centinaio di spettatori) ha applaudito commosso il primo canestro di Riccardo Romano, ha apprezzato l'energia di Mattia Zampa (nella foto), uno dei tanti volti nuovi della squadra rossoblù, e ha preso nota della sfrontatezza di Sasha Pellegrini. Ma tutti i ragazzi spediti in campo da coach Cardelli hanno dato ottimi segnali.
Il punteggio è stato azzerato alla fine di ogni quarto con questi parziali: 21-14, 13-12, 31-7, 23-23.
Questi i tabellini raccolti dai giocatori rossoblù, con Tommaso Ingrosso rimasto ai box per un problema muscolare: Meini 3, Romano 11, Marengo 13, Tommei 7, Manetti 15, Zampa 19, Pellegrini 13, Martini 3, Giuliani.
Mercoledi 7 ottobre al Palaterme alle 19,45 si torna in campo per la seconda amichevole stagionale, avversario stavolta la Libertas Livorno, formazione che disputerà il campionato di serie B. L'ingresso del pubblico verrà contingentato secondo le norme anti Covid e vi daremo tempestiva comunicazione sulle modalità di accreditamento.

Montecatiniterme Basketball