About

Breaking News

Viking, e' tutto pronto per l'esordio


Dopo quasi un anno di attesa, siamo pronti a tornare in campo. Domenica 28 febbraio la Viking condotta da coach Cardelli debutta in campionato contro Castelfiorentino (ore 18), una partita ricca di insidie in un campionato che non frequentiamo da 7 anni. Mancheranno i nostri tifosi, che dovranno soffrire alla tv (la gara sarà infatti trasmessa in diretta su Tvl), dato che la partita si giocherà a porte chiuse per rispettare i protocolli Covid vigenti. Che partita sarà è molto difficile dirlo, i nostri avversari sono esperti della categoria ma hanno anche molte assenze, tra cui i grandi ex Marco Zani e Yuri Verdiani.
QUI MONTECATINI - Coach Giacomo Cardelli è al primo anno in cui prende dall'inizio la conduzione di una squadra. Il debutto vero e proprio da capo allenatore, dopo le 4 partite dello scorso anno. "Siamo pronti, è una partita complicata che cercheremo di rendere semplice - dice "Jack" - se capiremo da subito che dovremo giocare con l'elmetto, allora potremo dire la nostra fino in fondo. Dobbiamo sempre ricordare che affronteremo squadre, ad iniziare da Castelfiorentino, che sono da anni in questa categoria, e potremmo pagare un prezzo alto all'inizio".
QUI CASTELFIORENTINO - Una gara che testerà le ambizioni anche della Abc, targata Solettificio Manetti, che, se come detto è costretta a fare a meno di pedine importanti che per il momento hanno deciso di fermarsi, dall’altra può contare sull’entusiasmo dei suoi promettenti giovani, che dovranno sfruttare questa occasione per mettersi alla prova e dimostrare quanto valgono. “Affronteremo uno dei migliori roster del campionato – spiega il coach castellano Paolo Betti – Montecatini può contare su 4/5 giocatori di categoria superiore ed è indubbio che abbia grandi ambizioni. Da parte nostra, però, c’è la consapevolezza di starci allenando bene, con grande intensità e con quel forte spirito di squadra che ormai ci appartiene e che abbiamo dimostrato anche a Legnaia. L’entusiasmo è tanto così come la voglia di iniziare. Sappiamo di doverci mettere grande energia ma siamo fiduciosi e faremo del nostro meglio”.

Montecatiniterme Basketball