Header Ads

Oltre il Parquet: alla scoperta dei volti nascosti della GTG Pistoia


Cosa?
Oltre il Parquet è un progetto fotografico, curato e realizzato dalla fotografa ufficiale del Pistoia Basket 2000, Sara Bonelli, che mira a coinvolgere gli appassionati biancorossi alla scoperta del “lato umano” dei protagonisti della stagione 2020-21 della Giorgio Tesi Group Pistoia. Dato che durante questo campionato, a causa della pandemia che ha sconvolto il mondo intero, non è stato possibile far incontrare la squadra con i suoi tifosi, il lavoro intrapreso da Sara, supportata dall’ufficio comunicazione del club, ha lo scopo di avvicinare comunque i giocatori al pubblico.
Come?
Verranno presentate una serie di immagini ritraenti gli atleti della GTG Pistoia, sia come professionisti che come persone comuni, con i loro interessi, i loro hobby e, a volte, le loro manie. Ogni appuntamento di Oltre il Parquet sarà dedicato a un giocatore, con due fotografie (quella professionale e quella “privata”) postate sui canali social del club, correlate da una breve spiegazione degli scatti. Compatibilmente con l’evolversi della situazione epidemiologica, verrà poi allestita una mostra che permetterà al pubblico di poter apprezzare le immagini in alta risoluzione.
Chi? v Sara Bonelli nasce a Pistoia nel 1993. Si interessa di scatti fin dal Liceo Classico e dopo il diploma consegue il titolo di fotografa professionista alla Scuola Internazionale di Fotografia APAB di Firenze. Storica collaboratrice del giornale online Pistoia Sport, presta i suoi servigi per il Pistoia Basket 2000 e la Pallavolo Aglianese, oltre ad effettuare servizi fotografici per matrimoni e altri eventi. Le didascalie sono invece curate da Alessandro Benigni, responsabile della comunicazione del club.

Pistoia Basket 2000

Nessun commento

Powered by Blogger.