ASD Virtus Siena - Nuova Giolas SRL Olimpia Legnaia 83 - 44
ASD VIRTUS SIENA Puccetti 2, Bruttini 15, Chierchini 11, Lorenzoni 6, Giacchini 4, Costantini Ga. 7, Costantini Gi. 4, Braccagni 12, Carpitella 5, Ravenna 4, Picchi 5, Berardi 8. All. Cappelletti
NUOVA GIOLAS SRL OLIMPIA LEGNAIA
Pazzagli, Simoncini, Cambi 2, Seck, Conti 1, Padoin Mar. 3, Sabatino 8, Pineschi 6, Padoin Mat. 5, Masi 2, Martelli 4, Coli 13.
All. Armellini Ass. Colanero
Parziali: 29 - 10, 54 - 23, 71 - 32.
Commento alla Partita:
“Comincia con una sconfitta il campionato degli Under 18 Eccellenza che cedono il passo a Virtus Siena nell’impegno di lunedì sera al PalaVivaldi. Dopo i primi 3’ di studio, in cui le due squadre si trovano ancora in parità (4 - 4), la formazione di casa allunga in maniera decisa, complici le numerose e banali palle perse dei gialloblu che aprono la strada ai contropiedi virtussini. All’intervallo lungo, sul 54 - 23, la gara è già saldamente nelle mani dei padroni di casa che nella ripresa amministrano senza troppi problemi il vantaggio acquisito, anche quando si intravede qualche timido segnale positivo da parte dei legnaioli. Finisce 83 - 44.”
Commento di Coach Marco Armellini:
“Conosciamo le difficoltà di questo campionato per noi, che abbiamo scelto di affrontarlo con una squadra molto giovane, nella quale anche stasera figuravano tre Under 16 a referto e diversi 2004. Questo però non giustifica le troppe ingenuità commesse in partita: abbiamo il dovere di farci trovare pronti e di essere all’altezza della competizione che ci aspetta per migliorarci giorno dopo giorno.”
Olimpia Legnaia Basket Firenze