About

Breaking News

Serie D: Sibe Calenzano Bulldogs – Lions Montemurlo 45-61


SIBE CALENZANO BULLDOGS: Nardi, Giovannelli 3, Piacente 2, Elcunovich ne., Bargi 6, Rosi 6, Lanzini 9, Solenni, Crescioli 2, Vangi 5, Stabile, Migliorini 12. All. Dingacci, Ass. Ribeiro.
LIONS MONTEMURLO: Barni 7, Vangi 7, Bonaiuti D., Mari, Paulet, Spampani 9, Mucci B. 8, Guazzini 14, Bonaiuti L. 8, Mucci G. 1, Salute 7, Hoxha. All. Cutsodontis.
I parziali: 13-18, 12-18, 14-12, 6-13.
ARBITRI: Natale e De Trane.
Seconda sconfitta casalinga per una SIBE Calenzano dalle polveri bagnate, contro gli ottimi Leoni di Montemurlo. 1° QUARTO: il quarto inizia con le due squadre che si studiano e si rispondono colpo su colpo fino al nono minuto al quale si arriva sul punteggio di 11-12. Protagonista giallonero di questo scorcio di partita è Migliorini mentre fra gli ospiti sono Spampani e Guazzini a trainare i Lions. Negli ultimi due minuti l’attacco giallonero si inceppa mentre gli ospiti ne approfittano, andando a segno con Mucci e Salute, per chiudere il quarto a +5, 13-18. 2° QUARTO: la SIBE accelera le operazioni e con Crescioli, Rosi e Lanzini in tre minuti mette a segno un parziale di 6-2 portandosi sul 19-20. Il quarto rimane in bilico fino al quinto minuto, quando i gialloneri smarriscono la via del canestro, mentre gli ospiti la ritrovano e con un parziale di 11-2, merito soprattutto di Guazzini e Vangi, vanno a riposo a +11, 25-36. 3° QUARTO: Calenzano prova ad accorciare le distanze ma, complici alcune scelte sbagliate al tiro, i Lions mantengono i locali a distanza di sicurezza tanto che il quarto si chiude con lo stesso distacco del quarto precedente, sul punteggio di 39-48. ULTIMO QUARTO: Montemurlo è padrone della partita e allunga mentre i Bulldogs mettono a segno “solo” sei punti in 10 minuti, tanto che gli ospiti al sesto minuto si portano a +16, 43-59, vantaggio che manterranno fino alla sirena finale. La partita si chiude con la vittoria dei Lions per 61-45. Solo due i giocatori in doppia cifra, TOP SCORER della partita Guazzini(M) con 14 punti seguito da un ottimo Migliorini(S) con 12.

Pallacanestro Calenzano