About

Breaking News

U16 Eccellenza tra Bcl e Cecina finisce 70/87


Finisce con il punteggio di 70 a 87 la prima partita dell'u16eccellenza di coach Merciadri e coach Losco, targata BcLucca. L' Eccellenza รจ difatti l'unico campionato giovanile ad essere ripartito per il momento in Toscana e ieri รจ andata in scena la prima di campionato. C'era molta curiositร  di vedere come avrebbe reagito la squadra lucchese all'importante serie di novitรก di quest'anno. Oltre al ambio di allenatore, con il saluto di coach Piazza e la prima esperienza in un campionato Eccellenza di Merciadri, anche il roster ha subito cambiamenti notevoli con alcuni ragazzi che hanno deciso di prendere altre strade e il conseguente innesto super positivo di Niccolรฒ Figus (2005), giustamente ripagato per la grande mole di lavoro svolto in questi anni, e Zubin Battaglia (2006) altro ragazzo serio e molto promettente chiamato a fare un'esperienza di livello piรน alto rispetto agli anni passati che si รจ integrato benissimo con i compagni. La partita ha visto Lucca partire a marce altissime, 13-3 dopo 4 minuti, poi รจ Cecina a rientrare, complice una difesa da rivedere dei locali, e a farsi avanti a fine quarto. 18-25. Lucca alterna ottime cose e disattenzioni banali e gli ospiti trascinati da un ottimo Bruci (25 alla fine) allungano ancora. 33-43 all'intervallo. All'uscita dagli spogliatoi i ragazzi di Merciadri provano a rientrare ma dopo 5 minuti di sostanziale equilibrio si spenge la luce e Cecina ne approfitta scappando fino al + 22 sul 46-68. Ulteriore timeout e Lucca che si ricompatta. Lottando in maniera encomiabile torna fino al -6 a 4 minuti dal termine. Ci sarebbe anche la possibilitร  di accorciare ulteriormente ma due ottimi tiri locali si spengono sul ferro e dall'altra parte Cecina trova 8 punti di fila con due pesantissime triple dall'arco che riallontano le squadre e spengono definitivamente le velleitร  lucchesi di rimonta.
Lucca: Rinaldi 17, Benedetti 8, Brugioni 6, Gentili 2, Figus 2, Catelli 16, Bosi 6, Sciotti Gratti 5, Battaglia, Buselli 4, Del Debbio 3, Carrara 2. All. Merciadri, as. Losco, Sodini
17/25 - 16/18 - 19/27 - 18/17
17/26 - 33/43 - 52/70 - 70/87
Cosรฌ Merciadri a fine gara: "Se, come era giusto che fosse, doveva esserci una squadra che vinceva e un'altra che usciva sconfitta, il risultato oggi sinceramente mi interessa davvero poco. Mi sarebbe piaciuto vincere per dare un'ulteriore iniezione di fiducia ai ragazzi ma non abbiamo difeso bene ed รจ giusto cosรฌ. Sono contento che questi ragazzi dopo 14 mesi abbiano avuto la possibilitร  di tornare a giocare, e questo รจ quello che conta di piรน. Siamo dei piccoli privilegiati, รจ giusto dirlo, e dobbiamo divertirci nello sfruttare questa opportunitร . Oggi ce la siamo giocata fino alla fine con Cecina che a mio parere รจ un'ottima squadra. รˆ andata male per il punteggio ma sono comunque soddisfatto della gara, ho visto ottime cose. Insieme a Lorenzo alleniamo un gruppo di ragazzi davvero strepitoso che in questi mesi nonostante tutte le difficoltร  si sta allenando in un modo esagerato. Non potrei essere piรน contento.Prima della partita ho fatto i complimenti a tutti loro e voglio ripetermi ora che abbiamo perso. Ognuno di loro sta facendo progressi personali pazzeschi, รจ giusto che lo riconoscono, ora ci manca solo di giocare ancora e prendere consapevolezza. Mi dispiace per Simone e Ettore che oggi non hanno potuto scendere in campo ma che giocheranno senz'altro piรน avanti, avrei voluto che anche loro potessero giocare insieme ai compagni oggi.

Basketball Club Lucca