About

Breaking News

Under 16 esordio vincente a Lucca


Sono passati circa 400giorni, un’eternità, dall’ultima partita ufficiale di basket giovanile, erano i primi di marzo 2020. Finalmente, pur con tutte le precauzioni e i protocolli legati alla perdurante situazione di pandemia, sabato 10 aprile 2021 la squadra 2005 Basket Cecina, che partecipa al campionato di U16 Eccellenza, è scesa di nuovo in campo. Il campo è quello prestigioso del PalaTagliate di Lucca per la 1° giornata del girone A, ed i ragazzi rossoblù onorano al meglio l’opportunità che la Società ha voluto comunque dare, cioè quella di partecipare al breve campionato che si svolgerà da ora a metà Giugno: l’impegno profuso dagli U16 è stato costante in questi mesi, ed anche sul campo lucchese quel che emerge più di tutto è l’immensa voglia di giocare e in qualche modo di sfogarsi, ma anche coltivare ognuno il proprio piccolo desiderio, cioè quello di stare coi proprio compagni di squadra e confrontarsi con le migliori squadre toscane su quello che per tutti è il rettangolo più bello: il campo di basket. La cronaca vede una grande partenza di Lucca che segna 3 triple nei primi 3′, Cecina accusa il colpo ma non si disunisce e dal 13-3 risale con calma e supera per arrivare al 1° mini intervallo sul 17-25. Le rotazioni profonde a 12 giocatori permettono ai rossoblù di tenere un ritmo molto alto, e anche se ci sono delle ovvie imprecisioni, il punteggio è molto alto anche all’intervallo. Nel 3° periodo i locali mostrano una nuova partenza forte, ma il Basket Cecina prende ancora più vantaggio grazie ad alcuni bei canestri a difesa schierata, chiudendo sul 52-70. Lucca nel 4° periodo ha il merito di non mollare mai e riduce lo svantaggio anche in singola cifra, poi 2 triple consecutive dei cecinesi chiudono la partita che termina 70-87. Prossimo impegno Domenica 18/4 sul campo del Don Bosco Livorno.
I Tabellini:
BASKETBALL CLUB LUCCA 70: Battaglia, Gentili 2, Bosi 5, Rinaldi 17, Sciotti Gratti 5, Buselli 4, Brugioni 6, Del Debbio 3, Catelli 16, Carmara 2, Benedetti (cap.)8, Figus 2. All. Merciadri e Losco.
BASKET CECINA Hotel Stella Marina 87: Tinagli 13. Bruci 28, Ticà (cap.)14, Benci 8, D’Ambrogio 2, Biondo 2, Tozzi, Gozzoli 4, Pierotti 5, Bartoli 2, Calandrino 3, Benucci 6. All. Paoli.

Basket Cecina