About

Breaking News

Al via il girone di ritorno: al PalaBetti arriva la Pielle


Sabato 15 maggio l’Abc Solettificio Manetti torna al PalaBetti per ricevere la Pielle Livorno nella prima giornata del girone di ritorno. Ultimo dei quattro impegni a distanza ravvicinata per l’Abc Solettificio Manetti che sabato alle ore 18 tornerĂ  al PalaBetti per la prima giornata del girone di ritorno della Poule Promozione contro la capolista Pielle Livorno (arbitri Frosolini di Grosseto, Barbarulo di Vinci). Reduci dall’acuto conquistato mercoledì nello scontro diretto ai danni dell’Olimpia Legnaia, i ragazzi di Paolo Betti si preparano dunque a scalare l’Everest contro una Pielle che, imbattuta nella seconda fase, ha ormai un piede e mezzo in serie B. Una vera e propria impresa quella che attende i gialloblu, che all’andata al PalaMacchia erano riusciti a restare in partita fino all’intervallo lungo, salvo poi assistere alla fuga livornese. Al PalaBetti, dunque, l’Abc proverĂ  a contrastare l’esperienza e la fisicitĂ  labroniche con la verve, la compattezza, l’intensitĂ  e quel fattore campo che piĂą di una volta si è rivelato decisivo.
La presentazione di coach Betti: "Contro Livorno servirĂ  la partita perfetta - commenta coach Paolo Betti - perchè oltre ad aver ormai dimostrato di essere la squadra piĂą forte del campionato, Pielle appare anche in ottima forma come dimostra l'ampia vittoria conquistata a Legnaia. Serviranno la massima attenzione e concentrazione perchè possono contare sia su esterni dalle grandi potenzialitĂ , in primis Iardella, sia su lunghi di alto livello a partire dall'ultimo acquisto, Iba, che non appartiene certo a questa categoria. Scenderemo in campo consapevoli di non aver niente da perdere, con la volontĂ  di fare una bella partita, orgogliosa, al di lĂ  di quello che sarĂ  poi il risultato sul campo". Grande attesa, ovviamente, per l’ex Alessio Iardella, che dopo anni al piano di sopra torna sul parquet in cui è cresciuto ed ha esordito in serie B.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Abc Castelfiorentino e andrà in onda su Clivo Tv (canale 680 del digitale terrestre) lunedì 17 maggio alle ore 22.40.

Camilla Trillò
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino