About

Breaking News

Serie D: Cus Firenze - Sibe Calenzano Bulldogs 72-46


CUS FIRENZE: Conti, Viozzi 3, Sighel 15, Tinti 8, Bonini 3, Sportelli 2, Muia 10, Azas, Sabatino, Ndoj 4, Zingale 12, Corsini 15. All. Daly, Ass. Genovese.
SIBE CALENZANO BULLDOGS: Cellai 4, Nardi 2, Giovannelli 4, Piacente 9, Elcunovich, Bargi 9, Rosi 4, Lanzini 5, Crescioli, Vangi 3, Stabile, Migliorini 6. All. Dingacci, Ass. Ribeiro.
I parziali: 12-20, 17-12, 31-7, 12-7.
ARBITRI: Collet e Andreani
Quarta sconfitta stagionale per la SIBE Calenzano, battuta al Palazzetto Universitario da un ottimo CUS Firenze. Partita dai due volti quella disputata dalla SIBE, ad un primo tempo in cui si è tenuto bene il campo ha fatto da contraltare un secondo tempo in cui in campo, specialmente nel terzo quarto, c’era solo una squadra, il CUS Firenze. 
Ma andiamo con ordine: 
1° QUARTO: Il primo canestro è di Sportelli a cui risponde immediatamente Cellai, 2-2 al secondo minuto. L’ex Corsini traina il CUS mentre Migliorini, Piacente e Nardi permettono agli ospiti di allungare, tanto che al quinto minuto il punteggio è 9-6 per la SIBE. Da quel momento per il CUS i punti arrivano solo dalla lunetta, mentre i gialloneri ampliano il vantaggio con Migliorini, Giovannelli, Lanzini e Cellai chiudendo il quarto a +8, 12-20. 
2° QUARTO: Qualcosa si inceppa nel meccanismo dei Bulldogs, forse è un’avvisaglia di quello che sarà il terzo quarto, solo Giovannelli va a segno, mentre dall’altra parte Muia, Tinti e Viozzi piano piano erodono parte del vantaggio giallonero, tanto che al quinto minuto il punteggio è 19-22. Migliorini e Vangi permettono alla SIBE di riallungare, al sesto minuto gli ospiti sono di nuovo a +6, 19-25. Sighel , Muia e Bonini non mollano e accorciano le distanze, ma Piacente e Rosi consentono alla SIBE di andare al riposo con un piccolo vantaggio, +3, 29-32. La partita dei Bulldogs si chiude qui. 
3° QUARTO: Calenzano rimane negli spogliatoi mentre i locali con Ndoj, Tinti e Zingale vanno tutti a segno dall’arco e al secondo minuto il CUS è a +6, 38-32. Timeout SIBE, al rientro i locali continuano la loro corsa tanto che al quinto minuto il parziale in loro favore è 14-1, il punteggio 44-33. Per rivedere la retina dei locali muoversi ci vorrà il nono minuto ed al decimo il vantaggio cussino è +19, 58-37, la sirena dell’ultimo intervallo vede la SIBE a -21, 60-39. Il punteggio del quarto è 31-7 per i locali. 
ULTIMO QUARTO: Calenzano prova a non mollare ma il gap è troppo grande, e la sirena finale vede il CUS chiudere a +26, 72-46. Quattro i giocatori in doppia cifra, tutti del CUS Firenze, TOP SCORER della partita a parimerito l’ex Corsini e Sighel con 15 punti seguiti da Zingale con 12 e Muia con 10.

Pallacanestro Calenzano