About

Breaking News

Serie D: Sibe Calenzano Bulldogs - Bottegone Basket 50-56


La SIBE CALENZANO dopo un avvio stentato, recupera e contende fino alla fine a Bottegone, i due punti, giocando una partita tutta grinta e carattere. 
1° QUARTO: Bottegone parte a razzo, e complice un inizio di partita della SIBE troppo soft, con tre canestri dall’arco di Limberti e uno di De Leonardo al terzo minuto si porta a +13, 0-13. Dingacci chiama timeout per bloccare la fuga degli ospiti e dare la sveglia ai suoi. Bargi, Rosi e Giovannelli muovono il punteggio della SIBE tanto che al settimo minuto, i gialloneri locali si portano a -8, 5-13. Bottegone comunque continua la sua marcia giunge al primo intervallo a +13, 10-23. 
2° QUARTO: Elcunovich da il via al recupero di locali e coadiuvato da Nardi, Piacente e Bargi in attacco e da tutta la squadra in difesa, permette alla SIBE di accorciare le distanze, mentre Bottegone, forte del vantaggia accumulato nel primo quarto, cerca di limitare i danni e chiude il quarto a +8, 28-36. 
3° QUARTO: è un quarto in cui dominano le difese, si segna poco da entrambe le parti tanto che al quinto minuto il vantaggio degli ospiti sale a +9, 32-41, ma i punti segnati sono 4 per i locali e 5 per Bottegone. Un canestro di Bargi da il via all’ultima parte della rimonta, gli ospiti si difendono ma nulla possono contro due incursioni di Elcunovich e Giovannelli, si va all’ultimo intervallo con la SIBE a -5, 38-43. 
ULTIMO QUARTO: Calenzano non molla, con Nardi, Piacente e Rosi completa la rimonta, al quarto minuto è parità 43-43. Un libero di Nardi e la SIBE è a +1, 44-43. Nei quattro minuti successivi va a segno solo Pratesi e porta i suoi a +1, 44-45, poi una serie di errori al tiro da entrambe le parti congelano la partita. Come accade spesso in questi casi il primo che segna ipoteca la partita, e, come all’andata, è una penetrazione con canestro e fallo di Edoardo Banchelli che porta i locali a +4, 44-48. Nell’azione successiva arriva la bomba che chiude la partita, la mette a segno De Leonardo portando i suoi a +7, 44-51. A nulla serve il canestro dall’arco di Bargi che riporta la SIBE a -4, 47-51. Calenzano prova il fallo sistematico ma gli uomini di Milani dalla lunetta non sbagliano e la partita si chiude con gli ospiti a +6, 50-56. Due soli i giocatori in doppia cifra, TOP SCORER a parimerito della partita Bargi(S) e Limberti(B) con 18 punti. Prossimo impegno per la SIBE, domenica 16 con Vaiano

Pallacanestro Calenzano