About

Breaking News

Cus Pisa passa al Palemelo e vince gara 1 della finale playoff


Dany Basket – Cus Pisa 60-70
Vince il CUS Pisa gara 1 della finale playoff, che passa al Palamelo contro il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori con il punteggio di 60-70. Parte in salita la gara per ii ragazzi di coach Valerio che vedono Pisa volare sul più 10 (6-16) a metà frazione ma Quarrata grazie a Nesi Francesco e Zaccariello ricuciono le distanze sul punteggio di 19-21 di fine quarto. Nella seconda frazione prova a riavvicinarsi alla squadra ospite grazie a Toppo e una tripla di Riccio che fa mettere la testa avanti ai mobilieri per l’unica volta nella gara, perchè Pisa prontamente risponde con un incontenibile Quarta eun ottimo Andrea Lazzeri tanto che Pisa va al riposo di metà gara sul 37-41. Al rientro dagli spogliatoi Quarrata sbaglia molto sia in attacco che in difesa e Pisa si dimostra brava e cinica e ne approfitta grazie ai canestri di Siena e Fiorindi che riallontanano i mobilieri con il solo Cannone per i padroni di casa a provare a contenere il distacco tanto da chiudere le frazione sul 51-57 Anche l’ultimo quarto Cus è in controllo e può gestire senza troppe preoccupazioni la gara che si conclude sul punteggio di 60 a 70. Va con merito gara uno a Pisa, e si complica il cammino per i ragazzi del Presidente Giuntini, ma la serie è ancora lunga e i mobilieri avranno Giovedì 24 giugno alle ore 21 in gara 2 a Pisa, l’opportunità per provare a riprendersi il fattore campo, in un’altra sfida che si preannuncia combattuta e difficile, ma dalla quale bisognerà provare a fare di tutto per tentare l’impresa.
Parziali 19-21, 37-41, 51-57, 60-70
DANY QUARRATA : Biagi 2, , Toppo 15, Cannone 9, Nesi F. 10, Zaccariello 6, Magnini 4, Nesi M., Vettori 4, Riccio 3, Chiti , Cukaj 5 . All. Valerio , Ass. Sciatti.
GAS AND HEAT CUS PISA : Fiorindi 10, Italiano 7, Siena 16, La Sala 3, Lazzeri Alberto 4, Lazzeri Andrea 7, Mangoni 2, Benini 4, Quarta 17. Giannelli, Mariotti n.e. All. Angiolini

Dany Basket Quarrata