About

Breaking News

Dal primo giugno ammesse ben 26 persone al vetusto Palabox !!!!


Anno 2016. 69 persone ammassate in modo disumano in una delle due tribunette del Vetusto PalaBox, altre 90 circa accatastate pericolosamente nell'altra. Scene ahimé già vissute negli anni precedenti, anche peggio. Poi esilio a Ponte Buggianese. Sorvoliamo sullo squallore. Per ora non é il momento. 2021: pandemia, deroga, siamo di nuovo nel vetusto a porte chiuse. Dal 1/6 é ammesso il 25% della capienza(104). Ergo 26 spettatori (wow) !! Spieghiamo come... Ovviamente c'é stato un comunicato FIP chiaro come una piovosa serata di novembre nello Yorkshire. Come é nostra abitudine, prima di emettere comunicati "ad minchiam" o fare entrare alla partita anche i passanti, ci siamo subito informati e abbiamo appreso che sì, sono ammessi spettatori nella misura il 25% della capienza dell'impianto, ma che siano in possesso di:
A-Certificazione che dimostri l’esecuzione di un tampone (anche rapido) covid-19 diagnostico negativo nelle 48 ore antecedenti l’evento.
B-Certificazione che attesti il completamento della procedura di vaccinazione (due dosi).
C-Certificazione che dimostri la guarigione dal covid-19 in epoca non antecedente a sei mesi dalla data dell’evento.
Per diradare (un pò) la nebbia la FIP ha emesso ieri in tarda serata un nuovo comunicato dove si afferma che:
In alternativa le società possono, e nella maggior parte dei campionati regionali senior e giovanili è consigliato, continuare ad utilizzare il protocollo sanitario FIP in vigore come fatto fino ad oggi. Il protocollo in questione dovrebbe essere a breve aggiornato. Tradotto in soldoni dobbiamo prendere temperature, igienizzare le mani, prendere i dati di ognuno, i recapiti , fargli compilare l'autocertificazione, inserirlo nella lista extrateam, ecc.
Il tutto senza specificare se il 25% ammesso é oltre o comprensivo di dirigenti, medico, operatori radio e tv. E quel " a breve" quando sarà. Appunto... "un pò".
Noi ci atterremo ai punti A, B e C.
All'entrata lo spettatore deve mostrare le certificazioni di cui sopra, meglio se é una copia che siamo obbligati a trattenere, oppure faremo foto con lo smartphone. Il tutto per la sola archiviazione ed utilizzo in caso di problematiche. Trascorsi 10 gg getteremo o cancelleremo tutto. Chi non fosse d'accordo é pregato di non tentare di accedere alla gara. Restano ferme ovviamente la misurazione temperatura, l'igienizzazione mani e il distanziamento in tribuna.
Ribadiamo che i posti sono 26 e che il 70% circa (18) saranno riservati al pubblico di casa ed il 30% circa (quindi 8) sarà riservato alla squadra ospite. Ovviamente non é una persona in più a guastare il tutto.
Ci scusiamo umilmente sin da ora con le società ospiti per la ridicolaggine dei numeri ma questo passa il convento e con questo triste convento dobbiamo conviverci da 31 anni.

Bama Altopascio