About

Breaking News

Farto Srl Jokers Basket – Dukes Sansepolcro 51 – 49


BelIa vittoria dei Farto SRL Jokers Basket ai danni di un Sansepolcro che, dopo un ottimo primo quarto, ha abbassato le sue percentuali al tiro finendo per soccombere in volata. Nei primi 10 minuti di gioco gli ospiti hanno hanno approfittato della difesa poco aggressiva dei Jokers, ma a coach Nudo sono bastati un paio di time out mettere in riga i suoi ragazzi che, dopo la sbandata iniziale, hanno concesso veramente poco alla squadra avversaria.
SERIE D Poule Promozione
Sabato 19 Giugno 2021
JOKERS BASKET 51
SANSEPOLCRO 49
PalaFilarete di Firenze
FARTO SRL JOKERS BASKET Tarchi 12, Fabiani 8, Susini 4, Ridolfi 3, Biondi 2, Fusillo D. 8, Coli 7, Cappelli 5, Pineschi 2, Vienni, Fusillo S., Califano ne. Coach: Nudo
UTENSILERIAONLINE DUKES SANSEPOLCRO Cecci 18, Kebede 12, Alunni Breccolenti 11, Tarasenko 4, Martinelli, Mazzini 2, Butini 2, Stocchi, Corvina ne, Menichetti ne. Coach: Mameli
Arbitri: Paoli Matteo di Livorno e Pellegrini Mattia di Cecina (LI)
Parziali: 14-20, 30-30, 40-42, 51-49.
Entrambe le squadre hanno poco da chiedere alla classifica, ma sia coach Nudo che coach Mameli chiedono una prova convincente ai loro ragazzi. L’allenatore dei gialloblu in settimana avrà da analizzare con la squadra la falsa partenza, 15 punti subiti nei primi 5 minuti e mezzo, mentre per l’allenatore dei bianconeri il problema da affrontare sono i rimbalzi. Costante la supremazia dei Jokers sotto canestro e questo elemento alla fine ha fatto pendere la bilancia a favore dei padroni di casa.
HIGHLIGHTS
Nel PRIMO QUARTO avvio bruciante per Sansepolcro che, con Kebede, Cecci e Alunni, sfrutta al meglio i tanti tiri aperti lasciati dalla difesa gialloblu. A 5’34”, sul 6-15, la panchina dei Jokers chiama time out per ragionarci su. Qualche segnale di vitalità arriva proprio dalla panchina gialloblu grazie alla dinamicità di Daniele Fusillo sotto le plance, ma sono comunque 20 i punti subiti dai Jokers nei primi 10 minuti di gara. Ci pensa Coli ad aprire bene il SECONDO QUARTO, sua la tripla del 17-20 a 9’30” dall’intervallo. Per tutta la partita si alternano in regia Fabiani e Coli, entrambi autori di una buona prestazione. Alla fine dei conti, il miglior realizzatore dei Jokers è stato comunque Tarchi, con 12 punti. In questo quarto i gialloblu difendono bene, concedendo solo 10 punti agli ospiti. Si va quindi al riposo in perfetta parità, a quota 30. Brutto inizio di TERZO QUARTO per i gialloblu che nelle prime tre azioni offensive perdono la palla in modo superficiale: Sansepolcro però non ne approfitta e quando Susini, a 6’26”, segna i primi punti di questo quarto per i Jokers, il tabellone si muove sul 32-33. Si lotta punto a punto. A 2’22” tripla di Alunni, ottima gara la sua, e subito risposta di Tarchi dalla media distanza: 40-40. È però il canestro di Cecci che consente agli ospiti di conquistare un vantaggio di 2 punti sul finire di parziale. QUARTO QUARTO con Fabiani nel ruolo di play e di cecchino dalla lunetta: 42-42 a 7’58” dalla fine grazie a due liberi realizzati. Sansepolcro invece priva di Mazzini infortunatosi nell’ultima azione del terzo quarto, ennesimo infortunio in questa stagione per i bianconeri. A decidere la gara è Tarchi che a 16″ dalla sirena mette a segno i due liberi del 51-49. Nell’ultima azione Sansepolcro prova a portarla ai supplementari col fadeaway di Cecci, che però non trova il fondo della retina, consentendo ai Jokers di festeggiare il successo. Gli ultimi due impegni stagionali per i Farto SRL Jokers Basket saranno la trasferta di giovedì a Colle Val d’Elsa e la gara casalinga di sabato contro il Galli.
PROSSIMA PARTITA
Giovedì 24 Giugno 2021 ore 21:00
COLLE VAL D’ELSA
JOKERS BASKET
PalaFrancioli a Colle Val d’Elsa (SI)

Olimia Legnaia Basket Firenze