About

Breaking News

Poule promozione, inizio super


BAMA ALTOPASCIO – VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE 57-66
PARZIALI: 11-23, 27-40, 48-52
VALENTINA’S: Martini, Giusti, Niccolai 7, Banchelli F. 4, Limberti 20, Becciani, Bartalini 2, Biagioni 8, Banchelli E. 7, Milani 15, De Leonardo 3, Mucciola. All.: Milani
Grande inizio di Poule A1 di promozione nel campionato di Serie D per la Valentina’s Camicette Bottegone che, a soli quattro giorni dal precedente blitz in casa del Cus Firenze in infrasettimanale, riesce a battere anche la Bama Altopascio ed allungare immediatamente nella graduatoria del gironcino che metterà in palio l’accesso alla Final Four per la Serie C Silver. Una sfida condotta dall’inizio alla fine dimostrando grande autorità e nervi saldi anche di fronte al tentativo di rimonta dei padroni di casa che, finiti sotto di 19 lunghezze nel corso del secondo periodo, sono riusciti a riportarsi fino al -4 nel momento più complesso per i gialloneri dal punto di vista offensivo. Ma, sorretti dalle triple di Limberti, dalla prova notevole di Niccolò Milani e dalla solidità di Niccolai in cabina di regia, la Valentina’s ha nuovamente allungato e gestito la sfida del finale creandosi anche un buon margine in ottica scontro diretto. Da segnalare che, oltre ad aver fuori per acciacchi ed infortuni i vari Pierattini, Meoni, Greco e Pratesi, durante la partita si è fatto male ad una mano Gioele De Leonardo: ancora da valutare l’entità dell’infortunio per il play di Bottegone. 🎙 «Avevo chiesto ai ragazzi, in sede di presentazione, di non pensare troppo agli aspetti tattici e tecnici visto lo spessore di Altopascio – ha detto il coach della Valentina’s Camicette, Maurizio Milani – come dico sempre in spogliatoio quel che contava era l’atteggiamento con il quale scendevamo in campo, quasi come se fossimo ultimi in classifica. E devo dire che abbiamo fatto i primi due quarti davvero fantastici: aggressività, aiuti, difesa forte e l’attacco vien di conseguenza. Dopo l’intervallo era ovvio che una squadra forte come Altopascio avrebbe fatto di tutto per rientrare, visto che si giocava in casa loro: ci hanno messo in difficoltà con la zona che siamo riusciti a scardinare dopo qualche minuto di sofferenza. Sono arrivati fino a -4 ma abbiamo sempre tenuto la testa avanti nel punteggio e questo nonostante che, dopo pochi minuti, abbiamo perso per infortunio De Leonardo. Non posso che essere contento visto siamo partiti col piede giusto, abbiamo già quattro punti di vantaggio sulla seconda e sei sulla terza».
Non c’è tempo nemmeno per rifiatare, comunque, perché arriva subito il primo turno infrasettimanale: mercoledì sera alle ore 21 alla “King” seconda giornata della Poule A1 contro la Libertas Lucca che in classifica ha 4 punti e domenica ha battuto Cus Firenze.

Bottegone Basket