Header Ads

Ancora tre conferme per il Basket Golfo Piombino


Saverio Mazzantini mette la quarta
Anche nel 2021/22 scatenerà la forza dei suoi garretti sul parquet piombinese
Dinamismo eccezionale, caviglie esplosive, sia ai rimbalzi che nel primo passo quando parte per attaccare le difese avversarie e una buonissima mano, qualità che ancora una volta delizieranno gli spettatori piombinesi. Per lui oltre 11 punti di media nelle sue 76 presenze, quest'anno potrebbe essere il nono giocatore gialloblu a tagliare il traguardo delle 100. Ormai anche per lui, Piombino e questi colori sono qualcosa di più che la passione per la palla da basket ed un lavoro.

Il professore Giacomo Eliantonio è ancora sulla cattedra gialloblu
Il gigante di Terni, oramai pupillo dei tifosi, rinnova per la terza stagione
Pilastro fondamentale nelle due stagioni giocate a Piombino, giocatore di grandissima qualità e dalla notevole intelligenza cestistica. Grande tecnica individuale, visione di gioco degna di un play e capacità di adattamento alle varie situazioni di squadra. I suoi assist sono sempre puntuali e perfetti, il suo fade away assolutamente mortifero e per essere un lungo, ha un ottima mobilità, che gli consente in difesa di tenere, anche sugli esterni avversari. Insomma un manuale di basket vivente, o meglio come oramai viene definito, un professore che insegna basket. Per lui 46 presenza ed una media punti vicina ai 12. Presenze che il pubblico piombinese spera diventino molte, ma molte di più.

Niccolò Pistolesi riconfermato a Piombino
Forse l'ultimo anno da under per Niccolò, un occasione da sfruttare
Aggregato alla prima squadra da tre stagioni, nell'ultima ha avuto maggiori possibilità di mettersi in mostra e di migliorare la dove deve lavorare ancora. Fin dalle giovanili e nelle esperienze nelle serie minori, si dimostra ottimo realizzatore, grazie a mani educate, che sfrutta bene sia dalla media che dalla distanza. In attacco ha dimostrato di avere un ottimo feeeling con l'altro lungo, realizzando in collaborazione canestri spesso fra i più belli. Lo rivogliamo vedere protagonista degli highlights anche quest'anno.

Stefanini Stefano

Nessun commento

Powered by Blogger.