About

Breaking News

San Casciano, ecco lo Staff Tecnico della Prima Divisione


Al via finalmente la nuova stagione 2021-2022 dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia. Confermato sulla panchina della Prima Divisione Coach Federico Pistolesi che si appresta ad iniziare la 4^ stagione alla guida della nostra prima squadra. A completare lo staff tecnico, Coach Pistolesi avrà un valido supporto quest'anno con l'inserimento di Coach Davide Borghi come Vice Allenatore.
L'obiettivo di stagione rimane lo stesso: riuscire a raggiungere la parte medio-alta della classifica per raggiungere la fase dei playoff e sperare nel sogno della Promozione, proprio come è successo negli ultimi 3 campionati disputati ma senza mai riuscire a "completare l'impresa". L'ultimo Campionato si è interrotto a Marzo 2020 proprio nella fase di Qualificazione alle finali di Campionato.
La squadra bianco-rossa non avrà nel suo roster grandi cambiamenti rispetto al nocciolo duro di questi anni. Un gruppo di giocatori gran parte sancascianesi e con un'età media sotto i 25 anni. A completare la squadra vi saranno alcuni inserimenti dei migliori giocatori dalle nostre giovanili e anche graditi e importanti "rientri a casa" che avremo modo di comunicare più avanti.
Queste le parole del DS e Coach, Federico Pistolesi, sull'inizio della nuova stagione: " Si riparte con entusiasmo e gran voglia di far bene dopo quest'anno drammatico che ha imposto alla squadra uno stop totale. Inizieremo già dal 6 Settembre l'attività in campo per prepararsi all'inizio del Campionato e a questa stagione che ci auguriamo sia più regolare possibile. La forza della squadra è proprio il gruppo: ragazzi giovani che giocano da tanti anni assieme, con un grande affiatamento e con la voglia e la volontà di raggiungere l'obiettivo più importante della promozione, un sogno che da tanto vogliamo trasformare in realtà".
Non rimane che dare il "buon lavoro" alla nostra prima squadra per il riavvio dell'attività e della stagione che, ci auguriamo, sarà ricca di soddisfazioni e, soprattutto di partite giocate con il sostegno di tutta la grande famiglia bianco-rossa. Forza ragazzi!

San Casciano basket ASD