About

Breaking News

La Scotti cresce, ora il campionato


Ad una settimana dal via della stagione, la squadra di coach Cioni batte San Martino di Lupari grazie alla freddezza nel finale di Ravelli. Sabato a Moncalieri contro Campobasso, la prima giornata di campionato
Ad una settimana dal via della stagione ufficiale (sabato prossimo, 2 ottobre, alle 18.15 a Moncalieri contro Campobasso nell'opening day del campionato), la Scotti batte un colpo, supera San Martino anche se di un punticino e, soprattutto, fa vedere quei segni di crescita che aveva chiesto coach Cioni. Le biancorosse partono bene e, dopo il passaggio al 10' sul 18-14, toccano al 14’ il 25-14 salvo poi subire la rimonta delle venete ed andare al riposo 29-27. Da quel momento in poi la partita viaggia in equilibrio tanto che al 30' il tabellone dice 45-43. San Martino di Lupari prova ad allungare sul più 5 (47-52) ma la Scotti non molla e, a 35 secondi dalla sirena, siamo 59-60. Canestro biancorosso per il 61-60 e Mitchell che mette a segno il controsorpasso. Cioni chiede timeout a 8” dalla sirena e, dopo una prima incertezza, restano 5” per cercare di vincere. Ravelli prova la tripla ma subisce fallo e l’esterna realizza i primi 2 liberi e sbaglia volutamente il terzo per non lasciare la rimessa alle avversarie. Arriva così la vittoria per 62-61, da ora in poi si fa sul serio.
Il tabellino biancorosso
62-61 Ruffini, Stoichkova 2, Lucchesini, Baldelli 9, Williams 7, Ravelli, Manetti 2, Narviciute 4, Antonini, Rembiszewska 18, Aramini, Bocchetti 14. All. Cioni (ass. Cesaro/Ferradini)

USE Basket