Header Ads Widget

Biancorosso Empoli 64 Laurenziana 73


Si ritrovano Biancorosso Empoli e Laurenziana dopo le 5 sfide dello scorso anno e con l’ultima partita della stagione vinta proprio dai fiorentini che decretó la vittoria della Coppa Toscana per i ragazzi del Presidente Niccolai. Primo quarto giocato a ritmi forsennati con gli arbitri che fischiano pochissimo e il tempo che corre veloce. Sono i ragazzi di Coach Calamai a trovare i canestri di Bacci e chiudere in vantaggio sul 14-17. Nel secondo periodo grande protagonista dei fiorentini è Carcasci che fa la voce grossa in entrambe le metà campo, per Empoli è il collettivo e la panchina lunga a dare energia a coach Valentino. Il buzzer beater da 3 punti di Mazzoni manda le squadre al riposo sul 35 pari. Terzo periodo a tinte rosso oro con i fiorentini che prendono il largo grazie a una grande difesa fatta di aiuti e rotazioni come non si vedeva da tempo. Empoli prova a rientrare ma 2 bombe di Faticanti (una allo scadere di quarto) e un sempre positivo Carcasci permettono alla Laurenziana di chiudere avanti sul 44-55. Ultimo periodo con avvio tutto di marca Use con un parziale di 5-0 che costringe coach Calamai a chiamare subito timeout. Bacci decide di spaccare nuovamente la partita con 10 punti in un amen: 2 canestri in acrobazia e due triple da 8 metri con l’uomo in faccia. Laurenziana torna nuovamente sul +11 ma Use non molla e torna nuovamente sul -5 a 2” dalla fine. A 48” dalla fine Laurenziana avanti per 64-69 e coach Calamai chiama timeout per aiutare i suoi contro la difesa aggressiva della squadra di casa. È Mendico a mettere i tiri liberi della staffa e a portare a casa una splendida vittoria su uno dei campi più difficili di tutta la C Silver.
Biancorosso Empoli: Berardi 3, Baccetti 4, Menichetti, Cappelletti ne, Maltomini ne, Berti 7, Giannone 16, Ghizzani 3, Cerchiaro 13, Mazzoni 8, Landi, Pinzani 10. Coach Valentino
Laurenziana: Mendico 12, Bardini, Carcasci 13, Scolari 6, Bigi 8, Lerede, Bitossi, Marinai 2, Briccoli ne, Faticanti 9, Bacci 23. Coach Calamai.
Parziali 14-17, 35-35, 44-55, 64-73
Biancorosso Empoli 64
Laurenziana 73

Laurenziana Basket Firenze

Posta un commento

0 Commenti