About

Breaking News

C Silver: Laurenziana 65 Fucecchio 70


A Fucecchio per competere serviva l’impresa e dobbiamo dire che siamo stati bravi per gran parte della partita, ma poi sul finale é venuta fuori la corazzata che sono i biancoverdi. Partenza a razzo dei ragazzi di Calamai che prendono subito il comando delle operazioni; Coach Rastelli prova con i time out a scuotere i suoi ma non riesce ad arginare l’emorragia e il primo quarto termina sul 16-22. Nel secondo periodo le bocche da fuoco della Laurenziana continuano a fare canestro con regolarità e trovano il massimo vantaggio sul 32-47 di fine primo tempo. Nel secondo tempo Fucecchio riesce a bloccare l’attacco Biancorosso concedendo pa miseria di 18 punti in 20 minuti, e azione dopo azione, rosicchia i punti di vantaggio. A fine terzo quarto Fucecchio va al riposo sul -2 sul 55-57. Nell’ultimo parziale si arriva pari a una manciata di secondi quando con la palla in mano per mettere la testa avanti regaliamo un facile contropiede al migliore degli ospiti, Bernini. La coppia arbitrale si fa prendere la mano e su un fallo sul tiro fischia antisportivo. Berni è glaciale, fa due su due e indirizza la partita. Sulla rimessa Meucci subisce il fallo sistematico ma fa solo 1/2. Laurenziana è a -3 e prova due volte il tiro dalla grande distanza per pareggiare i conti ma la palla non entra e Fucecchio festeggia la vittoria.
Laurenziana: Mendico 16, Bacci 18, Carcasci 8, Bardini 5, Bitossi 2, Scolari 8, Faticanti 8, Lerede, Ermini, Briccoli ne. Coach Calamai.
Fucecchio: Berni 24, Tessitori 15, Meucci 9, Gazzarrini 2, Orsini 9, Meacci 7, Orsucci 2, Falchi 2, Minocci ne, Pandolfi, Masotti ne, Cardi ne. Coach Rastelli.

Laurenziana Firenze