About

Breaking News

Che Sibe! Cade anche Virtus Siena (71-66). Terza vittoria consecutiva


“Un risultato storico, frutto di lavoro e programmazione”
Seconda prestazione positiva in casa dopo il derby con Agliana ma soprattutto terza vittoria consecutiva: anche una delle squadre più quotate come la Virtus Siena si arrende ai Dragons. Esulta la Toscanini piena fino al limite consentito. Merito di una pallacanestro collettiva, di tanta concentrazione e di una difesa attenta. Nel primo quarto Sibe imprime subito al match la svolta desiderata: i padroni di casa prendono il largo ma tengono botta agli assalti di Acea con una difesa individuale e collettiva impeccabile. I ragazzi mettono in pratica le indicazioni dello staff nella vigilia riuscendo a salvaguardare un tesoretto di punti che si rivelerà essenziale (25-12). È il copione che seguirà nei successivi quarti. Una Sibe arcigna e ordinata si impone anche nel secondo (45-32). Molto positive le rotazioni: tutti gli ingressi vanno a referto a rimarcare che tutti possono essere protagonisti. Il differenziale è oramai ampio e anche il terzo si chiude con dieci punti di distacco a favore dei Dragons. Poteva essere un finale tranquillo e invece è stato al cardiopalma. La profondità e l’esperienza di Virtus si fanno sentire: gli ospiti si portano a solo meno tre punti. L’argine regge e infine la tripla di Smecca su assist di Danesi indirizza in maniera decisiva la vittoria. Vano il tentativo di fallo sistematico Virtus. I dragons sono lucidi dalla lunetta e sulle rimesse. Festa alla Toscanini. “Un risultato storico” per coach Marco Pinelli “perché non avevamo mai vinto contro Virtus, una squadra top. È un risultato figlio di impegno, costanza e tanta programmazione. Apprezzo molto il lavoro difensivo di collettivo. Dedichiamo la vittoria a tutti i tifosi, anche a quelli che non sono potuti entrare per le limitazioni e ai tanti che ci hanno seguito da casa”.
Il tabellino
Sibe: Manfredini, Marini 7, Danesi 13, Magni 9, Staino 5, Navicelli 7, Saccenti ne, Pittoni ne, Smecca 12, Zardo ne, Pacini 2, Vannini 16. All. Pinelli.
Acea: Bartoletti 8, Pacciani ne, Avdiu, Bianchi 5, Bruno 8, Olleia 15, Lenardon 5, Nepi 21, Zambonin 1, Braccagni 3, Francini ne, Costantini ne. All. Spinello.
Parziali: 25-12; 45-32; 58-48.

Area media e comunicazione Prato Dragons