About

Breaking News

Dany Basket Quarrata, a Siena il cuore non basta: ecco il primo ko


Prima sconfitta stagionale per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che a Siena esce dal parquet sì battuto per 81-75, ma a testa altissima. Già, perché il cuore del Dany Basket non smette mai di battere contro la Virtus: sotto anche di 16 lunghezze nel corso del terzo quarto, la squadra di coach Beppe Valerio rimonta fino al -2 di inizio ultima frazione e nel finale ha la palla per pareggiare, ma non riesce a sfruttarla. Da rimarcare la prova di Riccio, autore di 14 punti, lo stesso bottino di Rossi. In doppia cifra pure un ottimo Cannone (13), Biagi e Toppo (entrambi a quota 10).
LA CRONACA
I padroni di casa staccano meglio dai blocchi, grazie a un Nepi ispirato (alla fine saranno 22 i suoi punti). Gli ospiti comunque tengono botta e la prima frazione va in archivio sul 20-13. Il distacco fra le due compagini aumenta nel secondo periodo. Dal 35-30 si passa in un amen al 45-30, con Vettori e compagni innervositi da alcuni fischi arbitrali, che ad esempio costringono Toppo a sedersi in panchina con tre falli. All’intervallo i senesi sono comodamente avanti sul 47-32. Quarrata rientra convinta dagli spogliatoi, tornando a -9 (47-38) al 23′. Da quel momento in poi però i mobilieri accusano un break di 13-6 che lancia la Virtus fino al massimo vantaggio (60-44). I ragazzi di Valerio sono all’angolo, ma la reazione è veemente: Rossi infila quattro liberi, Riccio si esalta da oltre l’arco e a 10 minuti dalla fine il Dany Basket è sotto di appena quattro lunghezze sul 62-58. L’ultima frazione è vibrante. Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori si riporta a un solo possesso di distanza dagli avversari, che tuttavia resistono all’assalto. Si combatte punto a punto, le bombe di Biagi e Riccio tengono lì Quarrata, che al 38′ è sotto 76-73. I viaggianti hanno anche la palla del pareggio, ma non hanno fortuna e così a festeggiare sono Bruno e compagni, che chiudono i conti dalla lunetta.
Virtus Siena – Dany Basket Quarrata 81-75 (20-13; 47-32; 62-58)
Quarrata: Biagi 10, Toppo 10, Cannone 13, Cantrè, Rossi 14, Agnoloni 6, Zaccariello 5, Vettori, Riccio 14, Cukaj 3, Frangioni ne, Zucconi ne. All. Valerio.

Dany Basket Quarrata