About

Breaking News

La Gea Grosseto ospita sabato il Costone Siena nella quarta giornata del campionato di serie B femminile


Un altro severo impegno attende sabato alle 18 al Palasport di via Austria la formazione femminile della Gea Basketball Grosseto, impegnata nella quarta giornata del campionato di serie B. Le ragazze di Luca Faragli, ancora a secco di vittorie, ricevono il Costone Siena, quintetto che ha vinto due delle tre gare disputate finora, compresa quella dello scorso weekend con Pontedera, per 66 a 58. Le biancorosse sono prive per questa sfida di Chiara Cazzuola e Sarah Tamberi, infortunate, e di Federica Cipolletta. In dubbio la presenza di Chiara De Michele. La rosa potrebbe essere però rinforzata dall’arrivo della guardia, classe 2004, Martina Moscatelli, originaria di Tarquinia, che nonostante la giovane età ha maturato delle buone esperienze a Terni, Roseto degli Abruzzi e Viterbo. Il presidente David Furi sta cercando di completare il tesseramento in tempo per metterla subito a disposizione del coach. «La Moscatelli - dice l’allenatore Luca Faragli - nei primi allenamenti a Grosseto ha dimostrato delle buone qualità. Può darci una mano in un momento nel quale stiamo facendo registrare un confortante miglioramento». «Il Costone - aggiunge - è un avversario di buon livello: gioca in maniera molto aggressiva, con le mani addosso, non ha giocatrici altissime, ma ha un buon gioco e alcune brave tiratrici». Tre le senesi ci sarà anche la ex Angela Sposato. Le convocate: Federica Simonelli, Erika Lambardi, Bianca Bellocchio, Rachele Di Stano, Fabiana Nermettini, Teresa Vallini, Giulia Faragli, Clara Nunziatini, Chiara De Michele, Martina Moscatelli, Margherita Pepi.
Il programma della quarta giornata: Academy La Spezia-Le Mura Lucca, Pontedera-Jolly Livorno, Pielle Livorno-Sisas Perugia, Gea Grosseto-Costone Siena (arbitri Gianmatteo Sposito e Matteo Barbanti di Livorno), Baloncesto Firenze-Florence, Number 8 San Giovanni V.-P.F. Prato.
La classifica: Jolly Livorno, Sisas Perugia e San Giovanni Valdarno 6; Pielle Livorno, Costone Siena, P.F. Prato 4; Le Mura Lucca, Academy La Spezia, Baloncesto Firenze 2; B.F. Pontedera, Florence Basket e Gea Grosseto 0.

Ufficio stampa Gea Basketball