About

Breaking News

B femminile, la Gea Grosseto riceve il B.F. Pontedera sabato alle 18


Torna di fronte al pubblico amico del Palasport di via Austria la formazione femminile della Gea Grosseto, impegnata sabato alle 18 contro il B.F. Pontedera, quintetto che a dispetto del suo valore occupa la quartultima posizione nella classifica di serie B con 4 punti. Le grossetane, ultime nel girone ancora a secco di vittorie, effettueranno insomma un altro probante allenamento in vista del girone di ritorno nel quale proveranno a conquistare i primi successi per arrivare ai playout salvezza nella migliore condizione di forma possibile. «La graduatoria - sottolinea il coach biancorosso Luca Faragli - non rende giustizia alla formazione del Pontedera che è forte, compatta e può contare su una difesa arcigna, che le permette di mantenere basso il punteggio delle avversarie». «Per tutta la settimana - aggiunge - ci siamo allenati a difendere e ad attaccare con le mani addosso, per vedere di confermare i miglioramenti visti nella pur difficile gara contro il Baloncesto Firenze». La Gea dovrà fare ancora a meno di Chiara Cazzuola e Margherita Pepi, rientra Federica Cipolletta, mentre è in dubbio la capitana Sarah Tamberi, che torna comunque nella lista delle convocate: Federica Cipolletta, Federica Simonelli, Erika Lambardi, Bianca Bellocchio, Fabiana Nermettini, Teresa Vallini, Martina Moscatelli, Sarah Tamberi, Myriam Perillo, Rachele Di Stano.
ARBITRI: Gianmatteo Sposito e Tommaso Sgherri di Livorno.
Il programma dell’ottava giornata di serie B: Le Mura Lucca-Jolly Acli Livorno, Gea Grosseto-B.F. Pontedera, P.F. Prato-Costone Siena, Academy La Spezia-Sisas Perugia, Unicusano Pielle Livorno-Baloncesto Firenze, Number 8 San Giovanni V.-Il Fotoamatore Florence.
Classifica: Jolly Livorno 14; Perugia 12; Baloncesto, Pielle Livorno 10; Prato, San Giovanni Valdarno 8; La Spezia 6; Pontedera 4; Lucca, Florence 2; Grosseto 0.
UNDER 15. Il coach della Gea terrà a riposo sabato Clara Nunziatini, Chiara De Michele e Giulia Faragli per utilizzarle domenica mattina alle 11,30 in via Austria nella terza giornata del campionato under 15 contro il Pontedera, quintetto che ha vinto le prime due gare disputate. La Gea è reduce dal blitz sul campo di Pisa. Il citato terzetto biancorosso, classe 2007, lunedì sarà anche impegnato in un raduno regionale.

Ufficio stampa Gea Basketball