Comunicato stampa Abc Castelfiorentino

La posizione della società in seguito ai provvedimenti disciplinari relativi alla gara tra Abc Solettificio Manetti e Spezia Basket Club. A seguito dei provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Sportivo Regionale in relazione ai fatti avvenuti al termine della gara di sabato scorso tra Abc Solettificio Manetti e Spezia Basket Club, la società Abc Castelfiorentino annuncia il proprio ricorso avverso alcune delle sanzioni ricevute. Nella consapevolezza che alcuni comportamenti emersi nel finale di gara siano stati assolutamente fuori luogo ed indubbiamente da scontare, e scusandosi in primis con tesserati, tesserate, famiglie e con tutti i presenti sabato scorso al PalaBetti per aver mostrato una reazione che non fa onore alla correttezza sempre dimostrata nei suoi 55 anni di storia, la società ritiene assolutamente eccessive sia le squalifiche dei propri giocatori, sia la squalifica per quattro giornate del campo di gioco. Per questo, presenterà ricorso d’urgenza nelle sedi opportune. Infine, la società ci tiene a ribadire, rivolgendosi in primis alle famiglie e ai propri tesserati e tesserate, che proseguirà con ancora maggior impegno, passione e motivazione la propria attività educativa e formativa nel rispetto dei valori sportivi di cui da sempre si fa portavoce.

Camilla Trillò
Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino