About

Breaking News

La RLCSistemi dopo due tempi supplementari vince a San Giovanni Valdarno con una partita da brividi 76 a 79


La RLCSistemi in questa partita doveva capire il suo valore. Dopo la sconfitta interna contro Unicusano Livorno le pratesi, finalmente al completo,volevano scoprire il loro ruolo in questa sragione. Named number8 , una delle favorite del campionato, era l'avversario di turno, un ostacolo bello alto da superare , giocare poi al Palagalli non è mai impresa semplice. Piano partita, rimanere in gara dopo la prevista partenza a razzo delle Sangiovannesi per farle stancare e poi cercare di batterle nel finale. Inizia la gara e Named piazza subito due bombe da tre punti, le pratesi come sempre lente ad entrare in gara cercano di limitare i danni e si arriva alla fine del primo quarto sul 17 a 11 per le padrone di casa. Nel secondo quarto la RLCSistemi inizia a controllare i rimbalzi e nonostante qualche palla persa di troppo rimane in partita e chiude a metà gara sul 30 a 23. Delle pratesi nessuna in evidenza ma tutte molto coese, certo per portarla a casa si deve migliorare sia in difesa che in attacco. Number8 dal canto suo forse pensa a una partita in discesa perchè entra in campo con molta meno aggressività e di questo Prato ne approfitta grazie ad una grande difesa di squadra e grazie a Vannucchi e Ponzecchi in attacco chiude il terzo quarto sul 46 a 44. La partita diventa bellissima, entrambe le squadre cercano la vittoria con una alternanza continua di vantaggi tra le due formazioni.A due minuti dalla fine del quarto tempo le padrone di casa vanno sul più quattro ma due canestri di Popolo e una penetrazione di Sautariello pareggiano la tripla siderale di Innocenti , tutti al supplementare sul 59 pari. Al primo supplementare le valdarnesi partono meglio ma 5 punti di fila di Vannucchi ricuciono lo strappo, ancora avanti SanGiovanni sempre con Innocenti che da sola si batte come un leone,ma con canestro su uno scarico di Lastrucci e un tiro da sotto di Ponzecchi le pratesi si portano nuovamente sul 69 pari . Nel secondo supplementare Innocenti davvero super piazza subito una tripla ma la RLC Sistemi con Sautariello e Ponzecchi sembra volare e con 9 punti nel secondo supplementare Sautariello chiude un mese magico, per la sua carriera sportiva. La PFP espugna il Palagalli 76 a 79 con pieno merito.Vincere a San Giovanni non è mai semplice ma le prestazioni offensive di Popolo, Sautariello , Vannucchi e Ponzecchi lasciano ben sperare specialmente se supportato dal duro lavoro difensivo espresso da tutta la squadra. Per San Giovanni da segnalare la capitana Innocenti che si è arresa solo alla fine ben coadiuvata dalla altra Innocenti anche lei perno importante dell'attacco per loro ben trenta punti totali a referto ma non sono bastati per aver ragione di una tostissima RLCSistemi.
Arbitri Panelli e Russo
Parziali:17-11;13-12;16-21;13-15;8-8;9-12 per il totale di 76 a 79
Tabellini RLCSistemi : Popolo,8; Sautariello,22; Ponzecchi 18; Vannucchi,16; Mandroni,4; Bencini,3; Billi,2; Borghesi,4; Lastrucci,2 Rastelli e Franchini ne. Allenatore Valentina Pavi.
Tabellini Naumber 8 Named San Giovanni Valdarno: Innocenti 18; Innocenti,12; Tognaccini,8; Baggiani,2; Gabrielli,13; Casucci,4; Veneri,12; Campagnano,5; Benassai e Argenti ne Allenatore Venturi.