About

Breaking News

Under 16 Silver e Aquilotti in campo nell'infrasettimanale


In campo nell’infrasettimanale il gruppo Under 16 Silver, impegnato contro la Virtus Siena per la seconda giornata di campionato. Sul parquet senese i gialloblu sono usciti sconfitti per 75-59 al termine di una gara decisa per buona nella seconda frazione, quando i padroni di casa hanno approfittato delle disattenzioni castellane e preso quel divario che poi hanno saputo amministrare nella ripresa. Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sul 25-18, nel secondo parziale troppe palle perse e rimbalzi vaganti hanno permesso ai locali di allungare andando al riposo sul 42-26. Al rientro dagli spogliatoi la gara è stata tutta di rincorsa per i gialloblu, che di fronte ad una Virtus brava a gestire il vantaggio, hanno dato vita a due quarti combattuti ma in cui di fatto non sono mai riusciti a ricucire il divario. Prossimo impegno domenica alle ore 11 di nuovo a Siena sul parquet del Costone.
VIRTUS SIENA – ABC CASTELFIORENTINO 75-59
Parziali: 25-18, 17-8, 15-14, 18-19
Tabellino: Rosi 9, Ticciati 3, Marchetti 7, Carzoli, Bartolini, Lilli 15, Damiani 7, Viviani 5, Vefa ne, Bernardoni, Filomeno 7, Leti 6. All. Corbinelli. Ass. Calvani.
Si è tinto di gialloblu, invece, il mini derby del campionato Aquilotti 2011/2012 tra Abc Castelfiorentino e Use Empoli, con i ragazzi di Antonio Ticciati e Matteo Bruni che hanno conquistato il match ai punti (23-18 il finale) dopo aver chiuso in parità il conteggio dei tempini. I gialloblu torneranno in campo domenica alle ore 17 quando riceveranno la Virtus Certaldo per chiudere questa prima parte di stagione.

Camilla Trillò
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino