About

Breaking News

Il weekend di Gialloblu e Basket Castelfiorentino


Le tre formazioni senior targate Gialloblu Castelfiorentino e Basket Castelfiorentino a caccia di conferme.
Dopo una settimana senza dubbio positiva, con tre successi su altrettante gare disputate, le squadre senior targate Gialloblu Castelfiorentino e Basket Castelfiorentino si apprestano a cercare nuove ed importanti conferme.
Prima a scendere in campo sarà la serie C femminile che sabato alle ore 21 sarà attesa dalla Cestistica Rosa Prato, seconda della classe, per la quinta giornata del girone di ritorno (arbitro Mori di San Marcello Piteglio). Una gara alla quale le ragazze di Jacopo Giusti si approcceranno sulla scia delle due vittorie conquistate nelle ultime due giornate ai danni di entrambe le compagini pistoiesi, andando dunque in cerca del terzo acuto consecutivo che le rilancerebbe nella parte alta della classifica. Una gara in cui la formazione castellana proverà a riscattare la sconfitta subita all’andata e che testerà le reali ambizioni di un organico tornato finalmente al gran completo dopo una prima parte di campionato segnata dalle tante assenze.
Domen
ica alle ore 18 sarà invece la volta della Promozione, impegnata di nuovo al PalaBetti contro la Freccia Azzurra per la terza giornata di ritorno (arbitro Filippelli di Livorno). Dopo la vittoria all’overtime conquistata ai danni di Mugnone nel recupero di lunedì scorso, i ragazzi di Dario Chiarugi proveranno a bissare la vittoria conquistata all’andata e portare a casa punti preziosi per la corsa ai playoff, soprattutto considerata una classifica che racchiude in due punti le prime cinque squadre.
Infine, lunedì alle ore 21.30, la Prima Divisione riceverà il Basketball Empoli per il derby casalingo valevole per quarta giornata di ritorno (arbitro Bismuto di Pisa). I ragazzi di Gianni Lazzeretti, reduci dall’acuto ai danni di Tavarnelle, scenderanno in campo con la volontà di riscattare l’amara sconfitta subita nel girone di andata quando a decidere il primo derby stagionale fu un solo punto in volata (59-58 il finale a Ponte a Elsa). In palio un successo che permetterebbe di agganciare proprio la formazione empolese, attualmente a +2 dai gialloblu.

Camilla Trillò
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino