About

Breaking News

Prima divisione, la Gea Grosseto torna alla vittoria contro Piombino (63-56)


Gea Basketball Grosseto-Piombino 63-56
GEA GROSSETO: Delfino 2, Bassi 7, Pollazzi 3, Malfanti 2, Baffetti 2, Battaglini 6, Contri 16, Pierozzi 15, Di Nisio, Bocchi 1, Burzi 3, Baccheschi 4. All. Marco Santolamazza.
PIOMBINO: Caciagli 9, De Santis 3, Franchini 2, Ferrini 7, Maleta 3, Bertolini 12, Verani 8, Caneschi 4, Salvadori 8. All. Mezzacapo.
ARBITRO: Mario Faisal.
PARZIALI: 19-15, 31-32; 47-44.
USCITO PER FALLI: Caneschi.
La squadra di Prima divisione della Gea Basketball Grosseto torna alla vittoria al Palasport di via Austria contro il Piombino (63-56) al termine di una partita fin troppo maschia. I ragazzi di Marco Santolamazza, dopo una partenza positiva (+4 dopo 10’) grazie ai veterani Mattia Contri e Giacomo Pierozzi, sono stati raggiunti e superati nel secondo quarto da un avversario molto fisico, talvolta scorretto, che s’è rifatto sotto ed è andato all’intervallo lungo sul +3. Nel terzo quarto i grossetani hanno rimesso la testa avanti, con un parziale di 16-12 e non sono stati più raggiunti. A fare le spese di un incontro durissimo è stato Sesar Bocchi, che ha riportato la frattura del setto nasale in uno scontro con un avversario: ne avrà per venti giorni. «Piombino si è confermato un quintetto troppo fisico - commenta il coach Marco Santolamazza - Siamo stati bravi a crederci e a rifarsi sotto quando gli ospiti si sono fatti sotto. Abbiamo portato a casa una vittoria importante».
Mercoledì sera alle 21,30 la Gea tornerà in campo a Rosignano per confrontarsi con il Sei Rose Sudtirol Bank.

Ufficio stampa Gea Basketball