About

Breaking News

Prima Divisione, la Gea Grosseto s'arrende di misura contro la Polisportiva Bientinese (51-49)


Polisportiva Bientinese-Gea Grosseto 51-49
POLISPORTIVA BIENTINESE: Tognoni 10, D. Balducci, G. Balducci, Innesti, Terreni, Guidotti 13, Luperi 5, Cagnacci 9, Panicucci 11, Barnini 2, A. Rizzuti 1, M. Rizzuti. All. M. Rizzuti.
GEA GROSSETO: Bassi 4, Pollazzi 3, Malfanti, Scarpino, Martens 1, Baffetti 16, Battaglini 5, Delfino Marsili 4, Di Nisio, Bocchi 5, Burzi 8, Baccheschi 2. All. Marco Santolamazza.
ARBITRO: Agnorelli.
PARZIALI: 18-13, 30-28; 46-39.
USCITI PER FALLI: Guidotti e Battaglini.
Prima sconfitta stagionale per la squadra di Prima divisione della Gea Basketball Grosseto, uscita battuta di misura dal confronto di Peccioli contro la Polisportiva Bientinese. Nel recupero della prima di ritorno, i ragazzi allenati da Marco Santolamazza, con Andrea Ciolfi assistente, si sono arresi al termine di un incontro molto equilibrato, nel quale le due rivali si sono divisi la vittoria nei parziali: il primo e l’ultimo sono andati ai pisani, il secondo e il quarto ai grossetani. Purtroppo la Gea non è riuscita a colmare i sette punti accumulati nella terza frazione. Burzi e compagni hanno lottato con i denti arrivando nel finale a meno due dai locali che sono riusciti comunque a spuntarla di due punti: il tiro effettuato a dieci secondi dalla fine di Mauro Pollazzi ha girato intorno al ferro ed è uscito. «Abbiamo sbagliato troppi tiri liberi, finendo sotto il 50%», recrimina coach Santolamazza. La lunga sosta si è comunque fatta sentire nelle gambe delle due squadre e nei momenti decisivi è mancata la necessaria lucidità. Marco Baffetti è stato il migliore con 16 punti, ma tutta la squadra ha giocato un ottimo incontro. Venerdì alle 21,15 incontro casalingo contro Piombino.

Ufficio stampa Gea Basketball