About

Breaking News

Banathinaikos Pistoia 67 - 40 Union Basket


E sono dieci su dieci per i gialloverdi pistoiesi, ancora vittoriosi nel match casalingo di Domenica sui giovani dell' UNION Basket nella sesta giornata di ritorno del Girone C della Prima Divisione toscana, a una sola W così dal primo posto matematico della prima fase !
Non c'è stato tempo di appenderlo alla parete, ma il nuovo segna-punti del PalaBertolazzi accoglie pimpante i partecipanti al loro ingresso al campo di gioco, tranquillizzando così gli animi di chi paventava un'altra partita "al buio" dopo l'analogico match contro Audax Basket Pistoia della scorsa Domenica. Sarà un caso, ma l'attacco gialloverde comincia subito a ingranare, con "The Weather Man" Capecchi che diluvia triple nel canestro degli ospiti, inaugurando un percorso balistico che condurrà immacolato fino alla sirena finale. Anche Bennati monta in carrozza, rapido nello scattare alle spalle degli avversari e depositare in fondo al secchiello i cioccolatini che Crabu in versione quarterback dispensa a piene mani, e siamo già all'intervallo lungo. Al rientro dopo la pausa i gialloverdi si godono la crociera dopo lo sprint iniziale, le rotazioni si allargano e si riducono le percentuali realizzative (ma non i canestri che appaiono al "Blues Brother" Mastrella quando si alza dai 6,75), per un match che arriva al suo epilogo senza più grandi scossoni, eccezion fatta per il gioco a due Argentieri-Allegria che porta al canestro tanta bella gioventù cestistica di cui sentiremo sicuramente parlare nei prossimi anni. Altro match casalingo quello in programma pnel prossimo turno: Domenica 6 Marzo alle 16.30 al PalaBertolazzi arriva Pallacanestro Endas Pistoia, vittoriosa nello scontro playoff nel recupero della prima giornata di ritorno su Audax Basket Pistoia.
Parziali: 26-9, 46-12, 58-28, 67-40.
Tabellino: Capecchi F. 16, Giunta 6, Bongi M. 5, Bennati 17, Ballocci 1, Carlesi 6, Gorgeri, Crabu 6, Romagnolo, Mastrella 2, Argentieri 4, Allegria 4.

Banathinaikos Pistoia