Header Ads Widget

C Gold, blitz d’autore in casa Valdisieve: Sibe Gruppo AF vince ancora


I Dragons sfatano il tabù Valdisieve e firmano una vittoria magistrale: partenza eccezionale, rotazioni e solidità mentale durante il match ma soprattutto gli ultimi 5 minuti giocati con attitudine e attenzione. Ribaltato anche il quoziente canestri rispetto alla sconfitta dell’andata.
Prato, 6 marzo 2022 – Sibe Gruppo AF corsara a Valdisieve: due punti d’oro per la classifica della C Gold. 71-82 il punteggio finale. Nel primo quarto avvio straripante dei Dragons: Navicelli e Danesi super a livello offensivo e ormai un must, capitan Staino e Smecca a chiudere ogni centimetro della propria metà campo. Valdisieve non riesce a reagire, e la Sibe dilaga, con Magni che dalla media risulta mortifero; il vantaggio arriva pure a +20. Ottimo anche l’ingresso di Vannini a dare centimetri e profondità sotto le plance. Nel secondo quarto, ottimo l’ingresso degli Under Manfredini e Marini che contribuiscono a dare profondità alla manovra laniera. Valdisieve tira fuori i denti e canestro dopo canestro, difesa dopo difesa, riesce a tornare sulla scia dei Dragons, che comunque risultano sempre molto lucidi, riuscendo ad arrivare all’intervallo lungo sul +11. Al rientro dagli spogliatoi, la Sibe con lucidità continua nella selezione dei tiri, alternando arco e pitturato, ma Valdisieve si rifà sotto, con tenacia e soprattutto grazie a capitan Occhini, che all’andata risultò decisivo. Nell’ultimo periodo viene fuori il vero spirito Dragons: nonostante Valdisieve provi in tutti i modi a rimanere agganciata alla partita, arrivando anche al -4 a 5 minuti dalla fine, i ragazzi di coach Pinelli rimangono lucidi fino alla fine, un segno dei grandi progressi fatti. Da segnalare l’ottimo ultimo quarto dell’Under Marini chiamato a difendere un cattivo cliente come Occhini: riesce ad arginarlo con grande efficacia e a dare fiducia a tutto il pacchetto difensivo. La Sibe Gruppo AF porta a casa un grande risultato, sovvertendo il pronostico e ribaltando la differenza canestri.
Il commento
Il coach della Prima Squadra Marco Pinelli commenta così: “Una gara eccellente, da tutti i punti di vista. Era un match pieno d’insidie, che abbiamo saputo mettere a fuoco e gestire. Siamo partiti fortissimo ma soprattutto siamo rimasti in partita mentalmente per tutti i 40 minuti. Valdisieve ha un chiaro realizzatore, Gigi Occhini, ma anche tanto equilibrio grazie al movimento di palla e all’alternanza di difesa a uomo e difesa a zona, che abbiamo attaccato con equilibrio nei minuti chiave. Ci siamo tolti la scimmia dalla spalla: negli ultimi 2 anni non ci avevamo mai vinto! Avevano molta fame di farlo. Grande merito a tutti i miei giocatori: un risultato che dà lustro al percorso e alla crescita del gruppo, dopo le 2 vittorie straordinarie con Spezia e Legnaia. Bravi Dragons, per dedizione e mentalità”.
Il tabellino: Magni 18, Staino 17, Smecca 16, Danesi 11, Navicelli 10, Vannini 5, Marini 3, Pacini 2, Manfredini, Mascagni, Pittoni, Zardo. All. Pinelli, vice Gabbiani.

Comunicato Sibe Gruppo AF Prato

Posta un commento

0 Commenti