Header Ads Widget

Seconda sconfitta consecutiva per Vicopisano


GEA BASKETBALL GROSSETO 68
ASD PALLACANESTRO VICOPISANO 51
ARBITRO Posarelli G. di Grosseto
PARZIALI
(17-11/38-22/53-34)
Seconda sconfitta consecutiva in questo tour de force, 3 partite in 10 giorni, dei biancorossi di Vicopisano che non riescono ad imporre il proprio gioco contro la capolista Gea Grosseto. Gli ospiti reduci da una sconfitta a San Vincenzo provano a voltare pagina con la difficile trasferta a Grosseto ma purtroppo ricevono una batosta con i fiocchi. Primo quarto i padroni di casa cercano subito di allungare le distanze ma il solito Gasparotti tiene aggrappati gli ospiti con 7 punti, su 22 complessivi, per andare sul 17-11. Seconda frazione di gioco Grosseto affonda colpi su colpi 21 punti a referto contro gli 11 di Vicopisano, Pippi mette la tripla del -3 sul punteggio di 23-20, le palle perse e i falli a carico iniziano a pesare e da quel momento segneranno praticamente solo i grossetani, con un parziale subito in 5 minuti di 15-2 portando il punteggio a metà partita sul 38-22. La seconda metà di gioco è caratterizzata da ben 5 falli antisportivi, 3 Grosseto e 2 a Vicopisano, gli animi si accendono ma ormai la partita è già nelle mani dei padroni di casa, nell'ultimo quarto, vicopisano trova un po di ritmo mettendo a segno 11 punti consecutivi e portando il risultato finale sul 68-51. Andrea Mancini commenta così la partita:"Questa seconda sconfitta consecutiva è maturata contro una squadra, GEA basketball, che si è dimostrata pienamente all'altezza della posizione che occupa nella classifica del girone A. Fin da subito hanno cercato di imporci il loro ritmo di gioco che siamo riusciti a tenere solo fino a circa metà del secondo quarto. Purtroppo però, grazie alle loro buone individualità e ad un'ottima profondità della panchina sono riusciti, complici anche alcune importanti defezioni tra le nostre fila, a staccarci nel punteggio creando un divario che non siamo in alcun modo riusciti a colmare. Siamo indubbiamente in un fase calante, sia dal punto di vista fisico che da quello del gioco, ma dobbiamo cercare di rialzarci il prima possibile già dalla prossima partita che giocheremo Martedì a Piombino."
TABELLINI:
GROSSETO: Baffetti 11, Contri 8, Delfino 8, Pierozzi 8, Scurti 7, Burzi 6, Malfanti 6, Bassi 5, Martens 4, Baccheschi 3, Di Nisio 2, Pollazzi. All.re: Santolamazza.
VICOPISANO: Gasparotti 22, Casalini 8, Pippi 6, Chetoni 4, Mazzanti 3, Puccioni 2, Bandecchi 2, Mancini 1, Del Corso 1, Pierotti, Colombaioni. All.re: Della Longa
Quarta partita in quindici giorni martedi 01/03 a Piombino palla a due alle ore 21.00.

Pallacanestro Vicopisano

Posta un commento

0 Commenti