Header Ads Widget

Serie C Gold, Spettacolo Sibe: 7^ consecutiva


Sibe Gruppo AF non si ferma più: settima vittoria consecutiva 101-79 su Synergy Valdarno. Assente Navicelli, i senior tutti in doppia cifra. Bene i giovani, Marini presente a che sugli esterni e sui cambi difensivi, Manfredini 24’ Pacini 10 punti in 17 minuti. Nel finale spazio al 2004 Fantini e a gara conclusa festa coi ragazzi del settore giovanile presenti. Un po’ di dati: 10 assist di squadra, 5 giocatori in doppia cifra, 9 giocatori a segno; e come percentuali nei tiri: 62,5 da 2 / 50% da 3.
La cronaca
Nel primo quarto, nonostante l’ottimo avvio degli ospiti, guidati da Cherubini e Fornara, grande inizio Sibe: dietro dopo 2 azioni necessarie per prendere le misure, capitan Staino stoppa l’impossibile e Smecca è ovunque. Nella metà campo offensiva subito mani calde per bomber Magni, anche da 3 pt, e per Danesi, partito playmaker per l’assenza di Navicelli. Ottimo l’impatto in quintetto di Pacini, i primi 5 punti targati Sibe sono i suoi. Entra subito bene in partita anche la panchina, con Vannini a conquistare il pitturato e Mascagni a dare solidità. Al termine del quarto sono già 33 i punti segnati. Nel secondo quarto ottimo avvio di Manfredini, bravo a selezionare giochi e trovare canestri importanti. Marini entra con energia sotto le plance e Synergy ha il merito, soprattutto con Veselinovic, di non farsi sfuggire la partita di mano e di rimanere a 15 lunghezze di distanza all’intervallo lungo. Nel terzo quarto la musica non cambia: la manovra offensiva dei ragazzi di Pinelli è fluida, le soluzioni vengono variate, e la difesa continua ad essere il fattore determinante per tenere a distanza gli ospiti. Il quarto quarto è la fotocopia della partita: tutti i ragazzi coinvolti, sia in difesa che in attacco e partita in ghiaccio. Negli ultimi minuti spazio anche a Zardo e Fantini
Il co
mmento Coach Marco Pinelli elogia il “gioco di squadra, la mentalità e coralità nonostante i playoff conquistati matematicamente con sei giornate di anticipo che avrebbero potuto farci abbassare la guardia. C’è stata invece grande maturità. In bocca al a san Giovanni per il finale di stagione: ono molto ben allenati e giocano con idee. La mia Sibe? Sta nascendo qualcosa di importante. Grazie a chi era in palestra a sostenerci con passione”, il commento nel postgara.
Il tabellino: Manfredini 5, Marini 3, Danesi 13, Magni 26, Staino 11, Pittoni, Smecca 11, Zardo, Pacini 10, Mascagni 4, Vannini 18.

Comunicato Sibe Gruppo AF

Posta un commento

0 Commenti