About

Breaking News

Va in archivio, con un nuovo foglio rosa , il recupero della prima giornata del girone di ritorno


Campionato di serie D
Fides Pallacanestro Livorno- G.s.Bellaria Cappuccini 82-44
Parziali : 21-15; 40-25; 65-32
Il Fides domina in lungo ed in largo sul parquet del Palacosmelli . È positivo l ‘ inizio di gara degli ospiti che provano ad alzare il ritmo ad ogni azione ma sull asse Mori - Dell’Agnello, i padroni casa conducono 16-6. Lèggero rilassamento ,e GS Bellaria Basket si fa sotto con un parziale di 6-0. Paolini , appena subentrato ad un Venditti con un piccolo guaio muscolare, detta la propria atleticita’, così si chiude un prima frazione di gioco equilibrata, sul 21-15. Il secondo quarto , vede partire in quarta il Fides , il tabellone dice 29-15 dopo pochi minuti, perché i pontederesi devono fare i conti anche con un ispirato Lorenzini. Da qui in poi sarà un monologo dei biancocelesti di Coach Caverni, che riesce a dare spazio a tutti i componenti . Nigiotti e Portas Vives giocano minuti importanti e Giannetti dopo un lungo stop può risentire il profumo del parquet ardenzino. Il terzo quarto è un monologo Fides, Massoli più volte lasciato libero crivella la retina avversaria mentre il Bellaria fa fatica ad essere pericoloso perché davanti ha una capolista che non lascia un centimetro sul campo . Prossima partita del Fides sul campo del fanalino Piombino con il chiaro obiettivo di allungare la scia positiva, in attesa dei playoff di Aprile.
I tabellini:
Fides : Botteghi, Lorenzini 11, Giannetti 2, Portas Vives , Massoli 9, Mori 13, Paolini 19, Nigiotti 9, Venditti, Dell ‘Agnello 19. Coach Caverni E.
Bellaria Pontedera: Costagli 3, Foschi 7, Belli, Volpe, Magozzi 2, Minuti 6, Cammilli 2, Puccioni 8, Giusti 3, Mattolini 4, Diviggiano 3, Gaye 6. Coach Pugi F.

Fides Pallacanestro Livorno