Serie D: Sesto impatta la Serie
Sesto sbanca il Pala Buzzi e porta la serie sull’1-1 al termine di 40 minuti di autentica battaglia che i fiorentini hanno fatto propria con merito. Nei play off ogni sfida fa storia a se, e così si è puntualmente verificato, con Prato nelle vesti di inseguitore e ospiti sempre avanti nel punteggio senza mai cedere terreno.
L’inizio era ad appannaggio dei padroni di casa con un ingannevole 6-0 firmato Cavicchi (una tripla e un canestro più fallo), ma gli ospiti reagivano prontamente con i canestri di un ispirato Baggiani che spengevano sul nascere l’inerzia locale. Prato ci provava ancora con Cavicchi, Guerrini e una tripla di Bogani L. ma sull’altro fronte l’attacco ospite non stava a guardare rispondendo a tono e prendendo col passare dei minuti le redini dell’incontro. Bonetti e Bellandi portavano energia dalla panchina ma le difesa di squadra continuava però ad essere latitante concedendo sin troppo a livello realizzativo (19-20 alla prima sirena).
Il trend non cambiava neanche nella seconda frazione, con il duo Salvadori Senior – Lucarelli a colpire a ripetizione (8 pt. il primo, 6 il secondo) e Prato costretta sul -3 all’intervallo con ben 43 punti subiti.
Nella ripresa la gara cambiava spartito perché le difese prendevano il sopravvento sugli attacchi e far canestro diveniva un autentica impresa. La zona pratese riusciva ad arginare le falle dei primi 20 minuti, ma Sesto non cedeva terreno ripagando in egual moneta i propri avversari con una frazione finita 9-7 che teneva Prato ancora sotto (49-50).
Una fiammata di Cavicchi e Doc. Bogani nell’ultimo quarto sembrava poter cambiare l’inerzia (54-52) ma gli ospiti con le triple di Lucarelli, Pasquini e Colombini tracciavano la strada della vittoria. Bogani dall’arco teneva in vita i suoi (57-61) ma Sesto non vacillava mantenendo il vantaggio sino alla sirena conclusiva (58-62).
Finisce così gara due, in un Buzzi splendidamente riempito in ogni ordine di posto, col pubblico di casa encomiabile nel provare a trascinare la squadra e meritevole di standing ovation, oltre che di altro risultato.
Adesso resettare tutto e testa in quel di Sesto dopo la pausa di Pasqua, appuntamento a Domenica 24 ore 18.30.
Parziali: 19-20; 40-43; 49-50.
Tabellino: Bellandi 2, Biscardi, Donati n.e. Guerrini 8, Bogani L. 19, Sarti, Palatiello n.e. Bogani M., Cavicchi 16, Bonetti 9, Pinna, Lanari 4. All. Bertini-Chiari Prep. Borsotti Mas. Baldini Dir. Lanari M.- Bellucci
Proetto Pallacanestro Prato