Agliana riparte da Nieri
La Pallacanestro Agliana pensa già alla prossima stagione, ed è pronta a ripartire dal suo capitano: Alessandro Nieri (guardia, classe '90, 186 cm) per la stagione 2022/2023. Alessandro in questa stagione è stato fondamentale dentro e fuori dal campo: un vero e proprio punto di riferimento.
INTERVISTA AL CAPITANO
Ancora Agliana nel tuo futuro
"Quando la società a fine di questa stagione mi ha comunicato la sua intenzione di voler continuare il nostro rapporto non ho esitato un attimo a dare la mia disponibilità come sempre negli ultimi anni per la stagione a venire. La prossima stagione sarà la mia dodicesima personale con la maglia nero verde sulle spalle e già questa cosa mi riempie di orgoglio facendomi capire quanto la società nel corso di questi anni abbia avuto fiducia in me e al tempo stesso mi carica di responsabilità, non solo per la figura di capitano, ma soprattutto perché sono consapevole che dovrò dare sempre qualcosa in più rispetto agli anni passati e magari essere anche un esempio per i più giovani di dedizione al lavoro e al sacrificio in palestra, cosa non facilissima di questi ultimi tempi".
Nella stagione appena finita, la Dea Bendata vi ha girato le spalle..
"Purtroppo la stagione appena trascorsa non è andata proprio come volevamo ad inizio anno, con l'obiettivo play off mancato per soli due punti. Non sono uno a cui piace trovare alibi o scusanti per i risultati non raggiunti, ma devo comunque ammettere che la fortuna quest'anno ci ha un po' girato le spalle, con una serie di sventure tra infortuni vari e indisponibilità nei vari momenti decisivi della stagione che forse non ci hanno permesso di far quel salto di qualità che tanto aspettavamo".
Vi ha fatto crescere?
"Ma sicuramente da questa cosa abbiamo tratto anche tanti spunti positivi, dimostrando soprattutto nel finale di stagione tutte le nostre potenzialità come squadra rendendoci ancora più consapevoli dei mezzi a nostra disposizione, punto dal quale secondo me dovremo ripartire per affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi".
Che Serie C Gold ti aspetti?
"Un campionato, il prossimo, che sarà senza alcun dubbio di altissimo livello come lo è stato quello di quest'anno. Ormai la C Gold sta alzando il suo livello di anno in anno, con sempre più squadre con obiettivi di categoria superiore grazie ad innesti di giocatori e allenatori, come abbiamo avuto modo di constatare negli ultimi anni, di altissimo valore. Tutto ciò comporta di dover alzare il nostro livello sotto ogni punto di vista, giocatori, staff e società ognuno ovviamente nel suo ambito, ma Agliana ha dimostrato negli ultimi anni di star a suo agio in questo contesto e sono convinto che anche il prossimo anno ci faremo trovare pronti e super competitivi ai nastri di partenza del campionato".
Il Nieri pensiero...
"Concludo infine lanciando un messaggio ai nostri super tifosi invitandoli il prossimo anno a riempire le tribune del Capitini come fatto nel finale di stagione, perchè il pubblico dovrà essere il nostro sesto uomo in campo, con la promessa che vi faremo divertire.....parola di capitano!!!"
Carriera:
21/22 C/G Pallacanestro Agliana
20/21 C/G Pallacanestro Agliana
19/20 C/G Pallacanestro Agliana
18/19 C/G Pallacanestro Agliana
17/18 C/G Pallacanestro Agliana
16/17 C/G Pallacanestro Agliana
15/16 C/S Pallacanestro Agliana
14/15 CReg Pallacanestro Agliana
13/14 CReg Pallacanestro Agliana
12/13 CReg Pallacanestro Agliana
11/12 DNB Prato
10/11 CDi lBottegone Basket
09/10 CDil Prato
08/09 CDil Prato
Lorenzo Mossani
Addetto stampa Pall. Agliana 2000