Inizia la finale! La Patrie San Miniato attende Cremona per le prime due sfide della serie
Coach Marchini: “un traguardo incredibile, meritato, conquistato con la grande intensità espressa in gara 5 contro Pavia. Vogliamo replicare ma allo stesso tempo goderci questa finale!”
FINALE.
L’ETRUSCA SAN MINIATO È IN FINALE.
Ebbene sì, dopo una stagione straordinaria e due serie PlayOff affrontate con grande intensità è tempo di finalissima. Gara 1 e gara 2 saranno in casa (domenica 12 giugno ore 18:00 e martedì 14 giugno ore 20:30) contro una squadra attrezzata, solida, che ha fatto una regular season di altissimo livello, come abbiamo fatto noi, perdendo il primo posto in classifica nelle ultime giornate anche a causa di infortuni.
La Juvi Cremona, degli ex Nasello e Preti, ha fatto piazza pulita nelle due serie del playoff, prima contro Langhe Roero e poi contro Omegna.
“L'asticella si alza ma questo è normale anche perchè stiamo parlando di una finale. In questi pochi giorni dopo gara 5 ci siamo preparati per affrontare quello che troveremo. Siamo molto fiduciosi perchè consapevoli che se metteremo in campo un certo tipo di attenzione intensità non ci sono tante squadre che ci possano stare dietro” commenta coach Marchini “È chiaro che c'è grande rispetto per loro sono una squadra veramente solida sia fisicamente che mentalmente”.
Cremona ha dei giocatori di qualità come Bona, la guardia di riferimento; Nasello, giocatore estremamente pericoloso che i sanmininiatesi conoscono bene, come del resto anche Preti, ottimo tiratore anche lui appunto passato tra le fila di San Miniato. Il quintetto poi è completato dal playmaker Fumagalli, giocatore molto fisico e dinamico con propensine per l’1vs1. In posizione di ala piccola c’è Milovanovikj un under molto interessante che ha fatto un campionato di altissimo livello.
Dalla panchina provengono giocatori che, seppur con caratteristiche differenti, portano un gran contributo in termini di difesa, capacità di giocare senza palla e tanta energia.
“È una squadra sicuramente ben allenata, che per certi versi ci assomiglia. Dovremo essere sempre pronti, usare le nostre armi, giocare con serenità ma determinati perchè è una Finale per la Lega2 e non capita tutti i giorni. Ringrazio il pubblico per quello che ho visto in gara 5: è stato veramente quello che chiamiamo sesto uomo. È stata una serata magnifica. Sono sicuro che riceveremo un sostegno simile già in gara 1” conclude il coach.
Siamo arrivati a questa finale spinti da una voce instancabile di meravigliosi tifosi biancorossi. I ragazzi di Coach Marchini, Regoli e Latini hanno regalato grande spettacolo nelle due Serie affrontate ma tutto ciò non è ancora finito. È il momento dove l’emozione cresce, l’adrenalina è tanta e l’occasione di vedere davvero un bello spettacolo di basket. La cornice del pubblico sarà fondamentale!
Etrusca Basket San Miniato