About

Breaking News

Serie C Femminile: Polverizzata Firenze: ed e’ Gara 3!


PFP Pisa-Laurenziana Basket Firenze : 58-38 ( 17-9, 36-22, 49-34)
P.F.P. Pisa: Barbieri 11, Sgorbini 6, Nesti 7, Mbeng T. , Ferri, Benedettini 19, Sereni 4 , Selmi, Mbeng V. 2, Beccari 4, Mercolini , Garruto 2. All. Sergio Ferro.
Laurenziana Basket Firenze: Lacitignola 2, Casu,Fontani 7, Fiorilli 7, Sadon 2, Passoni 3, Livi 5, Basilissi, Nencioni 1, Barberio, Matteini 11. All. M. Pugliese
Grande impresa della C Femminile che tra le mura amiche annichilisce Laurenziana Firenze in Gara 2 con addirittura 20 punti di scarto. La squadra ha disputato una gara perfetta costruendosi la vittoria nella prima parte dell’incontro con ritmi indiavolati davanti a spalti gremiti ai limiti della capienza. Grandissima la motivazione delle ragazze di S.Ferro che ripresentavano in campo Barbieri dopo l’infortunio che per fortuna e’ stato quasi completamente riassorbito. La squadra ospite forse non si aspettava questa reazione vista la partita di andata e per molti tratti è sembrata quasi incapace di creare gioco grazie al pressing continuo sulle portatrici di palla ed alla feroce aggressività da sotto con le solite sorelle Mbeng impressionanti per il numero di palloni recuperati. I primi due tempini sono di assoluto dominio pisano con un +8 del primo che si trasforma in un + 14 del secondo. Dopo il riposo ci si aspettava il ritorno della squadra ospite che però non si è concretizzato visto l’atteggiamento sempre molto attento ed aggressivo della ragazze pisane. L’ultimo quarto è stato in totale controllo della squadra di casa ed i ritmi sono vistosamente calati anche perché si è fatta sentire la stanchezza in una serata veramente molto calda. Da segnalare Benedettini con 19 punti e la rientrante Barbieri con 11 le due ragazze a doppia cifra. Al termine della gara la gioia e’ stata incontenibile con le ragazze sotto le tribune a festeggiare insieme ai tifosi per una vittoria importante che ci portera’ Sabato 4 Giugno in Gara 3 a Firenze dove l'atmosfera sarà ancora più calda ma le ragazze oggi, insieme a Coach Ferro, hanno capito che tutto è possibile. Ed allora andiamo a giocarcela!

Pallacanestro Femminile Pisa