About

Breaking News

Proseguono le conferme per il Basket Asciano, Mini e Catoni


Dopo la presentazione del reparto esterni (con alcuni componenti ancora in sospeso che sveleremo nei prossimi giorni) ci spostiamo nei ruoli più vicini a canestro. Aumenta pertanto l’intensità, soprattutto difensiva, e le conferme di Edoardo Mini e di Filippo Catoni saranno fondamentali per gli equilibri della nostra squadra. A maggior ragione in un campionato dove le difese più “toste” e competenti fanno indubbiamente la differenza. E’ questo un carattere comune ai nostri Edo e Pippo, elementi che portano esperienza e energia al gruppo.
EDOARDO MINI #18
Ala (1998) – Edoardo, alla quarta stagione al Basket Asciano, ha dimostrato una crescita continua durante le stagioni trascorse con la nostra maglia, oltre ad un grande attaccamento ai nostri colori. E lo scorso anno si è consacrato facendo la differenza per l’energia e la presenza su ambedue i lati del campo. Con queste premesse, la prossima stagione per il nostro “4” non può che prevedere un ulteriore passo di crescita sia individuale che per l’intero gruppo.
FILIPPO CATONI #88
Ala - Centro (1988) – Guai a chiamarlo “vecchio”…Filippo è l’unico “over” del nostro gruppo e ha apportato in questi anni ad Asciano l’esperienza maturata nelle precedenti stagioni in serie C e ha trasferito tutte le sue conoscenze e il senso di appartenenza al gruppo ai più giovani. Anche quest’anno la sua presenza sotto le plance, quando il gioco si fa duro, sarà un elemento che farà la differenza e che sicuramente ci permetterà di raggiungere gli obiettivi che noi tutti ci aspettiamo.

#basketasciano